Una donna di 70 anni, italiana, è deceduta a seguito di un malore avuto mentre stava per fare il bagno, nel mare dell’Arenella, nella zona sud di Siracusa.
La vittima
Sono stati alcuni bagnanti ad accorgersi di quanto stesse accadendo alla vittima, non ancora identificata, e così sono stati loro stessi a prestarle le prime cure, salvo poi chiedere l’intervento dei soccorsi. Si è tentato di trasferirla in ospedale con l’elisoccorso ma il suo cuore non ce l’ha fatta ed è deceduta.
L’arrivo della polizia
Gli agenti delle Volanti di Siracusa, al comando della dirigente, Giulia Guarino, si sono recati all’Arenella per ricostruire la vicenda e sono in corso degli accertamenti anche se è chiaro che si sia trattata di una morte naturale.
Morto nel Palermitano
È morto per strada per un malore improvviso. Albergheria e Ballarò piangono ancora, colpiti dal terzo lutto nel giro di poche settimane. A far chiudere nel dolore residenti e mercatari dell’associazione Sbaratto, che dal 2019 gestisce l’area di libero scambio e opera sul territorio chiedendo la regolamentazione del mercato dell’usato, un uomo di sessantuno anni, Pino, conosciuto da tutti come Totò. Che ieri mattina, intorno alle 10, è stato colto da un infarto improvviso.
Come ogni giorno, aveva allestito il punto in cui avrebbe svolto la sua attività di rivendita dell’usato in via Michele del Giudice, a pochi passi da piazzetta Colajanni, al fianco dei suoi colleghi e compagni di associazione, quando all’improvviso si è accasciato al suolo.
Sauro, “Totò era uno di noi”
Inutili i soccorsi, “che vogliamo ringraziare perché sono stati tempestivi – dice Cetty Sauro, vicepresidente dell’associazione Sbaratto –. Totò era uno di noi: un grandissimo lavoratore, sempre disponibile, gentile con tutti. Siamo molto scossi”.
Commenta con Facebook