Non si piacevano da tempo due vicini di casa e così, dopo l’ultimo diverbio, legato ai rumori, ne è nata una rissa. A pagare le conseguenze un 42enne mentre il rivale, un uomo di 33 anni, è stato denunciato per lesioni aggravate. E’ stato necessario l’intervento della polizia anche perché la vittima avrebbe subito un duro pestaggio, al punto da costringerlo al ricorso alle cure del Pronto soccorso dell’ospedale Umberto I.
L’arrivo della polizia
La lite è avvenuta in una palazzina in via Luigi Cassia, nel rione della Mazzarrona, e sono state le chiamate degli altri proprietari a fare scattare l’allarme. Nel corso delle indagini, gli agenti delle Volanti hanno ascoltato la ricostruzione dei testimoni che hanno confermato le antiche ruggini tra i due condomini.
Un fenomeno ormai diventato un “classico”
Le cronache sono piene di episodi del genere: un anno fa, a Catania, si consumò una tragedia con la morte di una 42enne ammazzata a coltellate da una donna di 47 anni. Il delitto si consumò all’interno di un condominio in vi Rapisardi dove le Volanti intervennero.
Il delitto a Catania
Le segnalazioni telefoniche riferivano di una lite molto animata tra vicini di casa, all’ultimo piano di un edificio dal quale si udivano chiaramente invocazioni di aiuto. Gli agenti giunti si trovarono innanzi una scena di inaudita violenza. Dentro l’appartamento indicato, una donna giaceva in terra, in uno stato di semi incoscienza e lo sguardo fisso nel vuoto; al fianco una vistosa ferita.
Martellata al vicino
Un altro episodio si è verificato sempre a Catania all’interno di una palazzina situata nel quartiere popolare di Librino: in quell’occasione, un vicino, al culmine di una lite, prese a martellate il rivale, trasferito poi al Pronto soccorso.
Un altro vicino ammazzato
A Monserrato, vicino Cagliari,, prima della fine del 2021, un uomo è stato ucciso. La vittima è un anziano di 81 anni, raggiunto da alcuni colpi di pistola. Fermato subito dalla Polizia l’autore dell’omicidio, un uomo di 76 anni
Commenta con Facebook