Un incidente mortale si è verificato questa mattina, intorno alle 5, in contrada Terrauzza, zona balneare a sud di Siracusa. Secondo una prima ricostruzione, a perdere la vita è stato un ragazzo di 19 anni, che era in sella ad una moto, mentre è rimasto ferito il passeggero, trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale.

Le indagini

Le indagini sono condotte dalla Polizia municipale e dai primi accertamenti sembra che si sia trattato di un incidente autonomo: non ci sarebbe il coinvolgimento di altri mezzi, come emerso dai rilievi degli inquirenti, coordinati dai magistrati della Procura di Siracusa.

L’impatto

Il 19enne avrebbe perso il controllo della moto ma non sono, per il momento, chiare le ragioni: forse la velocità o la distrazione potrebbero avere avuto una parte importante in questo incidente mortale avvenuto in un giorno di festa. Molto dipenderà, oltre che dalle indagini della Polizia municipale, dalla testimonianza del passeggero, non appena sarà in grado di parlar con gli agenti. Il 19enne è deceduto nello spazio di qualche istante, l’impatto è stato così violento da causargli ferite in organi vitali.

Incidente nel Catanese

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita in un incidente stradale avvenuto nelle ore scorse sulla Tangenziale Ovest di Catania, in direzione Messina, in territorio del comune di Sant’Agata li Battiati. La vittima è il conducente di una moto che, per cause in corso di accertamento, si è schiantata contro un furgone che sembra fosse fermo. Nello scontro un’altra persona è rimasta ferita ed è stata condotta in ospedale. Sul posto è presente personale di Anas, polizia stradale e del 118.

Incidente tra mezzi pesanti sulla A29, un ferito

Un grave incidente si è verificato ieri mattina sull’autostrada A29 Palermo-Mazara del Vallo, nei pressi di Carini, in direzione dell’aeroporto di Punta Raisi, all’altezza del Bioparco. Un tir ha tamponato un altro mezzo pesante, per cause ancora in corso di accertamento. Lo scontro, avvenuto tra i due mezzi pesanti, è stato violento. Almeno una persona è rimasta ferita e i sanitari del 118 l’hanno trasportata in ospedale. Non sono ancora disponibili informazioni sulle sue condizioni.

Articoli correlati