Un camion si è ribaltato stamane sull’autostrada Siracusa-Catania, nel tratto in prossimità di Augusta. L’incidente, sulle cui cause sono al lavoro gli agenti della Polizia stradale, ha paralizzato la circolazione.
Tratto chiuso e poi riaperto
E’ stato necessario chiudere quella porzione di strada per consentire il soccorso del conducente del mezzo pesante, che è rimasto ferito, e provvedere alla rimozione del mezzo. Secondo quanto fa sapere l’Anas, il tratto è stato riaperto.
Incidente nel Catanese
Drammatico incidente ieri tra Ragusa e Catania. La statale 514 “Di Chiaramonte” è provvisoriamente chiusa al traffico a Licodia Eubea (CT) a causa di un incidente avvenuto al km 27
Per cause in corso di accertamento, due mezzi pesanti sono entrati in collisione e, nell’impatto, i due conducenti sono rimasti feriti. Uno dei due è stato trasportato in elisoccorso in ospedale.
Sul posto è presente il personale di Anas per il ripristino della circolazione nel più breve tempo possibile.
Messina, camion sbanda in galleria
Traffico in tilt e automobilisti furiosi sulla autostrada A18 in direzione Messina nei pressi di Scaletta Zanclea, nel tratto di autostrada fra Tremestieri e Roccalumera. Per cause ancora da accertare, un mezzo pesante ha perso il controllo e si è fermato all’interno della galleria Schiavo.
Lungo il tratto autostradale è presente il doppio senso di circolazione a causa di lavori. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale che hanno disposto l’uscita obbligatoria a Roccalumera. Il traffico, di conseguenza, è stato spostato sulla strada statale 114. Per gli automobilisti che, invece, procedono in direzione Catania è stata disposta l’uscita obbligatoria a Tremestieri.
Sul posto sono intervenuti anche i tecnici del Consorzio autostradale siciliano per avviare prontamente le manovre per rimuovere il mezzo pesante e liberare la strada. Fortunatamente non si sono registrati feriti. Sul tratto di strada si sono create lunghe colonne di auto in entrambe le direzioni.
Commenta con Facebook