I finanzieri del Comando Provinciale di Siracusa hanno recentemente concluso un’indagine in materia di sostanze stupefacenti, sequestrando cocaina, hashish e marijuana in proprietà private correnti nel centro storico aretuseo.
L’attività nasce dalle osservazioni comprese nei normali servizi di controllo economico del territorio disposti dal Prefetto di Siracusa. Il successivo sviluppo di autonoma attività infoinvestigativa ha consentito ai militari della locale Compagnia di individuare tempi e luoghi per entrare in azione.
All’ora prestabilita sono scattate le perquisizioni domiciliari nelle abitazioni di G.F. e A.M., siracusani, rispettivamente di anni 64 e 20.
Particolarmente dinamiche le circostanze in cui sono avvenute le operazioni: per andare a colpo sicuro, i militari hanno infatti deciso di impiegare “Aquila”, cane antidroga dal fiuto infallibile.
Nel corso delle operazioni sono state rinvenute diverse dosi di cocaina, hashish e marijuana, una pistola modificata con cartucce cal. 7,65 inesplose nonché 2.000 euro in contanti anch’essi sottoposti a sequestro poiché ritenuti provento dell’attività illecita.
Al termine delle attività di polizia, i due soggetti, su disposizione della locale Procura della Repubblica, sono stati condotti presso le rispettive abitazioni e posti al regime cautelare degli arresti domiciliari.
Gli uomini delle Fiamme Gialle stanno al momento vagliando ogni indizio in loro possesso, per cercare di individuare i canali di approvvigionamento dei pusher.
L’operazione di servizio testimonia ulteriormente il ruolo strategico del Corpo della Guardia di Finanza al contrasto di ogni condotta illecita che possa ledere gli interessi della collettività.