Un escursionista di 43 anni è stato tratto in salvo nel pomeriggio intorno alle 15 mentre si trovava in una zona impervia in contrada Carosello, nella zona di Noto Antica. Sono stati i vigili del fuoco a prestare soccorso alla vittima che non riusciva a risalire ed in qualche modo sarebbe stato lui stesso a chiedere l’intervento dei pompieri.
Sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Noto ed il personale del 118. L’uomo è stato recuperato da Drago 62, l’elicottero dei vigili del fuoco del Nucleo di Catania e, su parere dei medici, è stato trasportato dall’ospedale Cannizzaro di Catania.
Due settimane fa, una donna di 43 anni, che si era persa nel corso di una escursione nella vallata degli Ippari, a Vittoria, nel Ragusano, è stata tratta in salvo nella notte tra sabato e domenica dagli agenti del commissariato di polizia di Vittoria. La vittima, originaria della Romania, ha rischiato di morire di ipotermia ma per fortuna si è immediatamente ripresa.
I vigili del fuoco, nei giorni scorsi, sono riusciti a rintracciare e mettere in salvo la scorsa notte un escursionista a Monte Gallo che si era provocato una forte distorsione al piede e nel cuore della notte si era smarrito.
Sono state inviate le squadre di ricerca del nucleo speleologico alpino e fluviale e il nucleo sistema aeromobile e pilotaggio remoto che sono riusciti ad individuare l’escursionista e affidarlo ai sanitari del 118 che lo hanno trasportato all’ospedale Villa Sofia.