Due morti improvvise nel Siracusano che hanno lasciato senza parole parenti, amici e conoscenti delle due vittime. Le vittime sono due uomini di 47 anni, uno deceduto ieri a Siracusa, l’altro nelle ore scorse a Pachino.
Nel caso di quest’ultimo, i carabinieri si sono recati nella sua abitazione, in via Leopardi, dopo la segnalazione arrivata alla sala operativa da parte di un testimone.
In ogni caso, i militari hanno disposto l’arrivo del medico legale per accertare, con esattezza, le cause del decesso ma per una autorevole fonte investigativa il decesso parrebbe riconducibile ad un malore.
L’altro dramma si è verificato nella giornata di ieri a Siracusa: in questo caso, l’uomo era al volante della sua auto ma sarebbe stato colto da un malore che da li a poco non gli ha dato scampo.
Stroncato da un malore a trentatré anni. È morto nei giorni scorsi, nel sonno, Paolo Nigro, 33 anni, ex consigliere comunale di Carlentini, eletto nelle liste del Movimento 5 Stelle e candidato sindaco nella stessa città della provincia di Siracusa. Nigro, che viveva a Lentini, era laureato in Scienze e tecnologie agrarie e da anni era impegnato in politica e nel sociale. Ad rendersi conto del decesso è stato il padre che, non vedendolo, è andato nella sua camera e lo ha trovato privo di vita. La sua scomparsa ha sconvolto le due comunità del siracusano dove Nigro era conosciuto e apprezzato.
Tra i primi a esprimere profondo cordoglio i colleghi di partito della sua città che, sui social, hanno scritto: «Ci ha lasciato una persona straordinaria, un ragazzo come pochi. In questo triste momento siamo vicini al dolore della famiglia”. Anche i deputati regionali del M5S hanno espresso cordoglio ai familiari: “Una notizia che ci ha profondamente addolorato”, è stato il commento del capogruppo all’Ars Antonio De Luca.