Saranno effettuati i test sierologici per i docenti e gli altri operatori scolastici del Siracusano. L’Asp di Siracusa ha già provveduto ad informare le scuole della provincia dell’avvio del programma attraverso l’Ufficio scolastico territoriale, chiedendo che il personale scolastico contatti il proprio medico curante per concordare un appuntamento.
Già a partire da domani a cura dei quattro Distretti sanitari di Augusta, Lentini, Noto e Siracusa, avverrà la d distribuzione dei kit e dei dispositivi ai medici che aderiscono all’iniziativa.
“I medici di medicina generale, la cui ampia partecipazione – fanno sapere dalla direzione generale dell’Asp di Siracusa – è fortemente auspicata dalla Direzione aziendale dell’Asp di Siracusa, riceveranno dal proprio Distretto di appartenenza le istruzioni operative per il ritiro, l’esecuzione e la registrazione dei test sierologici effettuati. Gli operatori scolastici, il cui medico di famiglia non avesse aderito all’iniziativa, potranno inoltrare richiesta all’Asp di Siracusa indirizzando una mail al Distretto sanitario, ove insiste l’istituto scolastico, dal quale riceverà l’appuntamento con data e luogo dove il test verrà eseguito dalle Usca. La richiesta può essere effettuata ai seguenti indirizzi: Distretto Sanitario di Siracusa: urp.siracusa@asp.sr.it; Distretto Sanitario di Augusta: distretto.augusta@asp.sr.it; Distretto Sanitario di Lentini: distretto.lentini@asp.sr.it; Distretto Sanitario di Noto: distretto.noto@asp.sr.it”
Il sistema T.S. (Tessera Sanitaria) metterà a disposizione dei medici di medicina generale e del personale sanitario dell’Azienda nuove funzionalità nella piattaforma informatica per l’invio al Ministero della Salute dei test sierologici eseguiti al personale scolastico.
Commenta con Facebook