I carabinieri di Carlentini hanno arrestato un 31enne, Antonino Vecchio, con precedenti penali, che, nella sua abitazione, nascondeva, dentro un armadio, 1 kg e 600 grammi di marijuana. L’uomo, che si trovava ai domiciliari in quanto coinvolto in una indagine su un furto, è stato accompagnato in cella, nel carcere di Siracusa, in attesa dell’udienza di convalida della misura cautelare.
Non è stata una perquisizione casuale quella dei carabinieri che, nei giorni scorsi, hanno ricevuto alcune segnalazioni sul coinvolgimento del 31enne in un commercio di stupefacenti. I militari si sono diretti sul balcone di casa dove c’è un armadio: dentro hanno trovato una busta in plastica, di quelle adoperate per i rifiuti, contenente kg 1,6 di marijuana, già esiccata e triturata, pronta per essere suddivisa in dosi e immessa nel mercato.
L’uomo avrebbe avuto nella sua disponibilità altre due confezioni di erba, per un peso totale di 20 grammi, custodite in altrettante buste in plastica sigillate. I militari hanno anche sequestrato un sistema di videosorveglianza
rinvenuto nell’appartamento con il quale, attraverso telecamere puntate sulle strade , “l’uomo avrebbe tentato di intercettare in anticipo l’eventuale arrivo delle forze dell’ordine”.
La sostanza stupefacente rinvenuta, che al dettaglio, avrebbe potuto fruttare oltre 20 mila euro, è stata
sequestrata ed inviata nel laboratorio per testarne il principio attivo.
I carabinieri hanno arrestato due persone e sequestrato due chili e mezzo di droga. A Monreale (Pa) un pensionato di 62 anni S.A. palermitano è stato arrestato con l’accusa di detenzione e spaccio.
Grazie al cane antidroga Ron i militari trovato un chilo e 650 grammi di hashish, suddiviso e 35 grammi di marijuana già divisa in dosi. Nel corso della perquisizione sono stati sequestrati anche 500 euro in banconote e il materiale per il confezionamento.