La cantante sarà al Festival di Sanremo 2021 nella serata di mercoledì, dopo la proclamazione ai Golden Globe di questa notte: “Laura ci onora della sua presenza, per me è una grande emozione, verrà a cantare il brano ‘Io sì’ dal film ‘Davanti a sé’ con la magistrale interpretazione di Sophia Loren”, annuncia Amadeus, “E’ una bellissima notizia che la cantante più internazionale e premiata che abbiamo venga a Sanremo a condividere questa gioia. Grazie a Laura Pausini il mercoledì avrà un sapore internazionale nel senso della musica italiana conosciuta nel mondo, oltre all’omaggio a Ennio Morricone con l’orchestra e Il Volo. Poi ci sono canzoni partite da qui come ‘Non ho l’età’, ‘Io amo’ e ‘Montagne verdi’ verranno cantate da Gigliola Cinguetti, Marcella Bella e Fausto Leali che saranno qui”.
«Mi voglio complimentare con Laura Pausini per il Golden Globe meritatissimo e sono orgoglioso di annunciare che Laura sarà al festival mercoledì per cantare la canzone che le è valsa questo premio importantissimo». Lo ha detto Amadeus nella conferenza
Carmen Guadalaxara ha girato un breve video dalla conferenza stampa del festival, dove Amadeus invita Laura Pausini alla 71enima Edizione.