La seconda serata del Festival di Sanremo 2021 seguirà una scaletta precisa che determinerà l’ordine delle esibizioni dei cantanti secondo un programma che, come sempre, è destinato a sforare il tassativo tra ospiti e imprevisti di sorta: nella seconda serata cantano 13 dei restanti 26 Big in gara accanto alle 4 Nuove Proposte per un totale di 17 esibizioni.
A queste si aggiunge il parterre di ospiti previsti che andranno ad arricchire un Festival sostanzialmente diverso dal solito. Abbiamo avuto modo di conoscere già chi si esibirà durante le prime due serate, dato che la divisione dei cantanti in gara è stata già comunicata nel corso della conferenza stampa.
La seconda serata di Sanremo 2021 inizia alle 20:45 e, stando ai palinsesti, avrà un orario di conclusione fissato per l’1:30 di mattina. I primi a esibirsi saranno i giovani cantanti delle Nuove Proposte, che saliranno sul palco dell’Ariston prima dei Big che, come abbiamo visto durante la prima sera, non avranno modo di iniziare le esibizioni prima delle 21:45.
In attesa della conferenza stampa che indicherà con precisione l’ordine di uscita dei vari artisti ecco i cantanti che si esibiranno nella seconda serata in ordine alfabetico:
A precederli le Nuove Proposte:
Attesa per Irama che si sarebbe dovuto esibire nella prima serata con il brano La genesi del tuo colore, slittato a stasera dopo che un membro del suo staff è risultato positivo al tampone. L’artista è stato a sua volta sottoposto a tampone molecolare di verifica risultato negativo.
Stasera accanto ad Amadeus, oltre Fiorello, Achille Lauro e Zlatan Ibrahimovic, alla co-conduzione troviamo anche la cantante Elodie che sarà il volto femminile di questa seconda puntata.
Non possono mancare ovviamente gli ospiti che si alternano nel corso della gara e forniscono alla gara canora il sapore del varietà che ormai accompagna lo show da decenni.
Nella seconda serata avremo come ospiti Laura Pausini, vincitrice del Golden Globes 2021 per la miglior canzone, Io sì, scritta per il film Netflix La vita davanti a sé.
Seguiranno il trio lirico Il Volo e lo sportivo Alex Schwazer. Seguono alcune vecchie glorie della storia del Festival come Gigliola Cinquetti e Fausto Leali a cui si aggiungono Marcella Bella ed Enzo Avitabile.