Vittoria è in attesa del rientro della salma di Nicole Lorefice, la diciannovenne estetista tragicamente scomparsa a Rodi a seguito di un incidente stradale. La giovane si trovava in vacanza sull’isola greca con il fidanzato e un gruppo di amici.

Dettagli dell’incidente e conseguenze fatali

Mentre era a bordo di una moto a noleggio, Nicole è stata investita da un autobus. Nonostante l’intervento immediato dei soccorsi, le sue condizioni sono apparse subito critiche a causa delle gravi lesioni riportate. Sottoposta a un intervento chirurgico d’urgenza, Nicole non è sopravvissuta.

Rientro degli amici e ritardi nel rimpatrio

Il fidanzato e gli amici che erano con lei sono già rientrati in Italia. Il rimpatrio della salma ha subito un ritardo a causa dell’autopsia disposta dalle autorità greche e della chiusura del Consolato Italiano nella giornata di ieri.

I funerali di Nicole sono previsti per sabato. La famiglia, stretta nel dolore, ha deciso di interrompere la raccolta fondi avviata da alcuni parenti tramite l’Iban del padre.

Travolta da un autobus mentre era in vacanza

Non ha fatto ritorno a casa Nicole Lorefice, 19 anni e originaria di Vittoria, a causa di un tragico incidente stradale rivelatosi fatale. La giovane si trovava a Rodi – in Grecia – per trascorrere le vacanze in compagnia di altri amici, quando in sella ad una moto su cui viaggiava insieme al fidanzato, è stata travolta da un autobus. La ragazza lavorava come estetista e, pare, che proprio ieri stesse partecipando ad un’escursione in moto.

La dinamica

L’impatto è stato violento e Nicole ha riportato gravissime lesioni, tra cui un’emorragia celebrare. La giovane è stata immediatamente trasportata in ospedale e sottoposta ad un intervento chirurgico, purtroppo rivelatosi vano. Il fidanzato di Nicole ha riportato diversi traumi e fratture. Gli amici che viaggiavano con la coppia hanno immediatamente avvisato le famiglie. I genitori di Nicole e del fidanzato sono già partiti per la Grecia; non è ancora chiaro quando la salma della ragazza potrà essere rimpatriata.

Articoli correlati