Ragusa

Ragazza uccisa da un’auto in corsa nella notte, conducente arrestato per omicidio stradale

E’ stato arrestato per omicidio stradale F.C., 34 anni, il conducente dell’auto che stanotte, intorno alle 2, ha travolto e ucciso nella strada provinciale Cava d’Aliga-Sampieri la venticinquenne Martina Aprile. L’indagato avrebbe assunto poco prima cocaina e metadone come hanno confermato le analisi fatte nell’ospedale di Modica.

Intanto il sindaco di Scicli e l’amministrazione comunale hanno deciso di proclamare il lutto cittadino per la giornata in cui si terranno i funerali di Martina Aprile e del giovane Said, le due vittime di altrettanti incidenti stradali avvenuti nelle ultime ore nella cittadina del Ragusano.

La prima è la 25enne travolta la notte scorsa lungo la Strada Provinciale Cava d’Aliga – Sampieri da una Y10 con alla guida un 34enne, F.C, che avrebbe assunto poco prima cocaina e metadone e che è stato arrestato dai carabinieri per omicidio stradale. Il secondo è un 16enne di origini tunisine che ha perso la vita intorno alle 8 di stamane in via Vitaliano Brancati.

Leggi anche

La strage degli innocenti, 16enne perde la vita in un incidente col ciclomotore

“Sul tema della sicurezza e della responsabilità di chi è alla guida a Scicli – sottolinea una nota dell’amministrazione comunale – negli anni è stato fatto molto, ma molto bisogna ancora fare. Ora è il momento del dolore, del raccoglimento, della preghiera”.

E’ una settimana nera per la provincia di Ragusa dopo i cuginetti falciati da un Suv a Vittoria sempre nel Ragusano.

Leggi anche

Si ribalta un’automobile a Misterbianco lungo la A18, lunghe code (FOTO)

Leggi l'articolo completo