E’ morto, a seguito di un incidente stradale sulla Modica-Pozzallo, nel Ragusano, il conducente di un Tir coinvolto in uno scontro con un altro camion ed una macchina. Secondo le prime informazioni, sarebbero gravi le condizioni dell’altro camionista e della persona alla guida della macchina.
La Procura di Ragusa ha aperto una inchiesta per omicidio stradale mentre i mezzi sono stati posti sotto sequestro per consentire agli inquirenti di determinare le cause e le responsabilità in questa drammatica carambola.
Non sono ancora chiare le ragioni che hanno scatenato l’incidente, fatto sta che i due camion si sono scontrati, bloccando di fatto la strada e si è reso necessario l’intervento dei Vigili del fuoco per estrarre le vittime dagli abitacoli, trasformatisi in vere e proprie trappole.
Si è compreso subito che le condizione del conducente di uno dei due camion erano disperate. Il ferito è stato trasportato in elisoccorso in uno degli ospedali di Catania, maggiormente attrezzato per persone che rimangono vittime di incidenti.
Il suo cuore ha poi cessato di battere, a nulla sono serviti i tentativi dei medici di strapparlo alla morte. I magistrati della Procura dovranno decidere se procedere con l’autopsia sulla salma, qualora vi fossero altri dubbi, o se, invece, restituire il cadavere alla famiglia per la celebrazione del rito funebre.
Nel corso della mattinata, le forze dell’ordine hanno sentito dei testimoni, quelli che hanno dato immediatamente l’allarme oltre a prestare le prime cure alle vittime. In quel groviglio di lamiere, si celano le cause dell’incidente ma servirà dell’altro tempo agli inquirenti prima di venirne a capo. Da capire se qualcuno di loro, fosse stremato dalla stanchezza, recenti indagini hanno testimoniato che ci sono conducenti di Tir capaci di restare al volante per parecchie ore, oltre i limiti previsti dalla legge.