Aveva 43 anni

Tragico incidente stradale nel Ragusano, muore un 18enne

Un altro tragico incidente stradale aggiunge un nuovo capitolo alla serie di sinistri mortali che hanno segnato questa drammatica estate. La vittima, Kevin Nicosia, un giovane di 18 anni residente a Vittoria, ha perso la vita in un incidente avvenuto stanotte.

L’incidente in moto

L’incidente si è verificato all’intersezione tra la SP 2 e la SS 115, in prossimità della circonvallazione di Vittoria. Nicosia, in sella a una moto Honda, si è scontrato con una Lancia Y guidata da una donna. Le circostanze esatte dell’incidente sono ancora oggetto di indagine. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale di Vittoria per effettuare i rilievi necessari a ricostruire la dinamica dell’accaduto.

foto Franco Assenza

Leggi anche

Incidente sulla statale “Catanese”, strada chiusa al traffico a Belpasso

Muore dopo incidente in autostrada a Bolognetta, la vittima è Salvatore Cangialosi

Aveva 43 anni Salvatore Cangialosi che ieri è rimasto vittima di un incidente sulla Palermo-Agrigento all’altezza di Bolognetta. Cangialosi viaggiava sulla sua moto quando si è scontrato con una vettura che – verosimilmente – a causa di una manovra errata avrebbe invaso la corsia opposta. L’impatto è stato violentissimo e l’uomo, sposato e padre di due figli, è stato catapultato sull’asfalto finendo contro un autocarro che lo precedeva e che non ha potuto evitare l’impatto. Le persone a bordo degli altri mezzi coinvolti nello scontro non hanno riportato ferite.

Le cause dell’incidente che ha causato la morte dell’operaio di Cefalà Diana sono in corso di accertamento.

Leggi anche

Incidente mortale sulla SP81, perde la vita gestore di bar ospedaliero

La tragedia nel Ragusano

Commozione e sgomento, dolore e lacrime a Comiso per l’ultimo saluto a Rosario Pace, il giovane di 26 anni morto in un tragico incidente automobilistico sulla Comiso-Santa Croce. I funerali si sono svolti sabato, ed erano presenti centinaia di persone. È il momento del ricordo per il ragazzo, che di professione faceva il cameriere. Chi parla di lui lo descrive come un giovane serio, disponibile e sempre col sorriso.

“Rosario nostro”, il cordoglio dei datori di lavoro dell’agriturismo

“Trovare le parole in questo momento così, in una situazione del genere, e soprattutto per te, risulta davvero difficile. Rosario nostro”.

Inizia così il messaggio sui social dell’agriturismo nel quale lavorava Rosario Pace che avrebbe compiuto 27 anni il 23 dicembre prossimo.

“Sei entrato piccolo e volenteroso di imparare un mestiere che hai fatto tuo, che hai tessuto sulla pelle e di cui andavi fiero. Hai servito col tuo splendido sorriso e nel miglior modo che avevi tutti i nostri cari clienti che ti elogiavano e ti aspettavano. Per noi eri un figlio, un fratello, un nipote, un cugino, l’amico di tutti e parte importantissima del nostro mondo”.

Leggi l'articolo completo