Nuova tragedia sulle strade del Ragusano. Un’automobile si è scontrata con un monopattino ieri sera intorno alle 22 lungo la strada che collega Vittoria a Scoglitti nel Ragusano. Nell’impatto con la vettura, che viaggiava nella stessa direzione, sono rimasti feriti due giovani tunisini che erano sul monopattino e che sono morti dopo il trasporto negli ospedali a Vittoria e a Ragusa. I rilievi sono stati effettuati dalla polizia municipale di Vittoria.
Il dolore per la morte di Rosario Pace
Commozione e sgomento, dolore e lacrime a Comiso per l’ultimo saluto a Rosario Pace, il giovane di 26 anni morto in un tragico incidente automobilistico sulla Comiso-Santa Croce. I funerali si sono svolti ieri, ed erano presenti centinaia di persone. È il momento del ricordo per il ragazzo, che di professione faceva il cameriere. Chi parla di lui lo descrive come un giovane serio, disponibile e sempre col sorriso.
“Rosario nostro”, il cordoglio dei datori di lavoro dell’agriturismo
“Trovare le parole in questo momento così, in una situazione del genere, e soprattutto per te, risulta davvero difficile. Rosario nostro”.
Inizia così il messaggio sui social dell’agriturismo nel quale lavorava Rosario Pace che avrebbe compiuto 27 anni il 23 dicembre prossimo.
“Sei entrato piccolo e volenteroso di imparare un mestiere che hai fatto tuo, che hai tessuto sulla pelle e di cui andavi fiero. Hai servito col tuo splendido sorriso e nel miglior modo che avevi tutti i nostri cari clienti che ti elogiavano e ti aspettavano. Per noi eri un figlio, un fratello, un nipote, un cugino, l’amico di tutti e parte importantissima del nostro mondo”.
La vicinanza del sindaco Maria Rita Schembari
Anche il sindaco di Comiso, Maria Rita Schembari, ha espresso il suo cordoglio con un messaggio sui social: “Ci si sente straziati e lacerati dinanzi alla tragica notizia di una vita, l’ennesima, spezzata nel suo pieno vigore: un giovane, impegnato nel suo lavoro, gioviale con tutti, ha finito troppo prematuramente il suo percorso su questa terra. Non ci sono parole, non possono esserci, capaci di lenire l’innominabile dolore dei genitori e della famiglia tutta”.
Il primo cittadino prosegue ricordando anche che un’altra persona, vittima dello stesso incidente, adesso lotta tra la vita e la morte in ospedale a Palermo: “Mentre più in là, a mente fredda, verrà il momento di interrogarsi seriamente sui miti della contemporaneità ed in particolar modo su quelli dell’onnipotenza e della velocità, ora è il momento della silenziosa e rispettosa vicinanza ai cari di Rosario, a cui si rivolge il nostro cordoglio e della preghiera perché l’altro concittadino coinvolto possa riprendersi presto”.
L’altro uomo rimasto ferito nell’incidente, un 39enne, è stato trasferito all‘Ismett nel capoluogo siciliano per subire un delicato intervento chirurgico alla milza ed al fegato.
Commenta con Facebook