Sarà effettuata l’autopsia sul corpo della bambina di 7 anni morta misteriosamente nel sonno a Ragusa la notte di mercoledì. Il sostituto procuratore Monica Monego ha disposto l’esame autoptico che servirà a chiarire le cause di questa improvvisa morte.
A confermare l’avvio delle procedure per l’esame autoptico sul corpo della vittima è il procuratore Fabio D’Anna. Aperto un fascicolo a carico di ignoti per accertare le cause che hanno portato la piccola al decesso. L’accertamento autoptico è stato fissato per il 6 novembre. La Procura ha incaricato il medico legale Francesco Coco.
Un vero e proprio giallo sono le cause che hanno portato al decesso della piccola ma secondo quanto riferito dall’Ansa la vittima avrebbe perso la vita per soffocamento con una improvvisa occlusione alle vie aeree.
Solo che non è ancora chiaro per cosa, se per cibo o per vomito, fatto sta che il suo cuore ha cessato di battere, nonostante il tentativo dei genitori di tenerla aggrappata alla vittima.
Un paio di mesi fa una bambina di 11 mesi è morta poco dopo essersi sentita male, a causa di una presunta difficoltà respiratoria, nella tarda mattinata di ieri, martedì 31 agosto, mentre stava mangiando a casa sua, nel Milanese.
Come riportato su MilanoToday, sul corpo della piccola non c’erano segni di violenza. La morte, forse, è arrivata per cause naturali, anche se verranno svolti tutti gli accertamenti necessari. Bisognerà anche verificare se la bimba possa essere rimasta soffocata dopo aver ingerito qualcosa di solido.
La piccola, di origini egiziane, avrebbe accusato un malore mentre la mamma la teneva in braccio per darle da mangiare. Immediata la richiesta di soccorsi da parte della donna che, per poter caricare la bambina sull’elisoccorso, ha ricevuto il supporto delle forze dell’ordine.
Le cronache siciliane sono piene di notizie sulla morte di bambini avvenute senza violenza, apparentemente senza ragione. Come nel caso di Marta, la bambina di dieci anni che un anno fa perse la vita durante l’ora di educazione fisica nella palestra della scuola Vittorio Emanuele Orlando di Palermo.
Un decesso non causato da un malore durante la lezione di educazione fisica, probabilmente dovuto ad una patologia pregressa e non diagnosticata.