Episodio di violenza a Pozzallo nelle prime ore del mattino. Una giovane donna di 19 anni è stata aggredita da uno sconosciuto mentre si trovava in compagnia di alcune amiche. L’aggressione è avvenuta intorno alle 5 del mattino.

L’aggressione e l’intervento delle forze dell’ordine

Secondo le prime ricostruzioni, l’aggressore, descritto come uno straniero di cui non si conoscono ancora identità e nazionalità, ha inizialmente avvicinato l’intero gruppo di ragazze, tentando di molestarle. La situazione è poi degenerata quando l’uomo ha concentrato la sua attenzione su una delle giovani, aggredendola dopo che questa aveva cercato di allontanarlo. L’aggressione si è svolta in due fasi distinte, in una via cittadina lontana dalle zone della movida estiva. Le amiche della vittima, in preda al panico, hanno allertato la Stazione dei carabinieri, chiedendo aiuto.

I soccorsi

La giovane vittima, soccorsa da alcuni passanti, è stata trasportata al presidio territoriale di emergenza di Pozzallo. Date le sue condizioni, si è reso necessario il trasferimento al pronto soccorso dell’ospedale Maggiore-Nino Baglieri di Modica. La diciannovenne ha riportato lesioni multiple, ma è stata dimessa e ha potuto fare ritorno al proprio domicilio.

Arrestato l’uomo

Le grida della ragazza, durante i momenti concitati dell’aggressione, hanno attirato l’attenzione dei passanti, che hanno avvisato i carabinieri. Iniziata la caccia all’uomo, attraverso la visione dei filmati dei sistemi di videosorveglianza e le testimonianze, l’aggressore, un ventenne straniero senza permesso di soggiorno, è stato fermato in serata nella villa comunale. Il giovane, che era giunto a Pozzallo da poche settimane, è stato condotto nel carcere di Ragusa