Week-end lungo di sole con qualche nuvola sulla giornata del 25 aprile ma senza pioggia. Si presentano così questi giorni di festa di fine aprile in Sicilia.
Farà caldo domenica ma non in modo non eccessivo con temperature comprese fra i 15 e i 20 gradi (19 a Palermo). Maggiore escursione termica è prevista nel catanese con temperature minime anche di 11 gradi e massime anche di 24.
Un po’ ovunque splenderà il sole per la gioia dei gitanti e dei turisti. meno soleggiata la giornata del 25 coperta da qualche nuvola ma con temperature in genere sovrapponibili e senza pioggia secondo le previsioni.
Nel catanese uguali temperature minime, un po’ meno calde le massime che dovrebbero fermarsi a 22. Più fresco nel palermitano con massime che dovrebbero fermarsi intorno ai 18.
Il bel tempo continuerà anche martedì e mercoledì con qualche nuvola proprio nella giornata di mercoledì e nuvolosità che si farà intensa da giovedì ma ancora senza pioggia o con qualche goccia sparsa.
Proprio fra mercoledì e giovedì, però, saliranno le massime che a Palermo raggiungeranno i livelli di Catania fra i 22 e i 23 gradi. Il rischio è quello che si crei la cappa umida di una giornata coperta ma calda
Qualche pioggia potrebbe domenica prossima a guastare la giornata del 1 maggio
Commenta con Facebook