La vita allo Sperone racconta in rap. Il rapper palermitano Gabriele Catania, in arte La Flèche, torna col nuovo singolo intitolato “Pa-Sha” fuori il prossimo 27 ottobre su tutte le piattaforme digitali. Prodotto dal giovane producer palermitano Achille G sotto l’etichetta Southside, il brano con testo forte e beat duro, si va ad aggiungere ai numerosi pezzi dell’artista che è riuscito a contraddistinguersi all’interno del panorama del rap italiano. Anche prodotto dall’etichetta 4TheNight, il rapper amplia il suo pubblico inserendosi nella scena nazionale; il quartiere popolare da cui proviene, lo Sperone, l’evasione con la musica e un po’ di sana autocelebrazione sono tutti temi che il giovane inserisce nei suoi brani aggiudicandosi un posto in classifica ed espandendo i suoi confini musicali.
Prossimamente anche sulla piattaforma Spotify dalla mezzanotte di venerdì 27 ottobre, “Pa-Sha” potrà essere ascoltata da chiunque sia curioso di conoscere “il nuovo mondo rap” palermitano che già da qualche anno sta cominciando a farsi notare seriamente. Un nuova realtà tutta da scoprire che mischia ricchezza culturale e sociale e che rende La Flèche un artista molto promettente.
Gabriele Catania, in arte La Flèche, nasce allo Sperone, quartiere popolare di Palermo. Muove i primi passi all’interno del mondo del rap nel 2020 con “Vincere” e successivamente, attua collaborazioni con diversi artisti della scuderia di Shouthside Records. Il quartiere di provenienza fa da sfondo all’originalità del giovane che, crescendo all’interno di questa realtà, ne influenza il linguaggio, i costumi, le opinioni e le scale di valori. Il giovane inoltre, vanta l’apertura di diversi live di artisti della scena trap/hip hop Italia come: Rondodasosa (Bagheria/Agrigento), Capo Plaza (Agrigento e Catania), Shiva (Palermo e Carini), Guè (Palermo), Tony Effe (Palermo) e tanti altri.
“Pa” di Palermo e “Sha” termine da lui coniato e utilizzato in molti dei sue brani, sarà fuori in tutte le piattaforme digitali il prossimo 27 ottobre alle ore 00.00; in questo singolo, l’artista veste toni più duri, a volte anche cattivi, raccontando la sua vita e il suo quartiere, con vittorie e sconfitte, mettendosi a nudo e rivelando situazioni che lo hanno fatto crescere e persone che lo hanno tradito. Tutto ciò “rappresentando il buio della strada” -racconta il giovane rapper-.
Classe 2001, giovane producer bagherese, conosciuto da molti come Achille G, si occupa di musica a 360 gradi accogliendo diverse influenze artistiche. Inizia a fare musica a soli 14 anni supportato da mamma Letizia che lo ha sempre sostenuto e incoraggiato. Oggi vanta diverse collaborazioni importanti con artisti come Guè Pequeno, Marracash, Sfera Ebbasta, Geolier e altri noti; ha lasciato il segno lavorando anche con artisti francesi e americani e ad oggi è stato selezionato tra i 200 producer a livello mondiale.