(Immagini video d’archivio)
Acqua di fogna in strada e disagi per automobilisti e residenti. Non è di certo nuova la scena che è avvenuta oggi all’interno di viale Venere, nota arteria stradale posta nella periferia del quartiere di Mondello, a Palermo. Da questa mattina infatti, alcuni cittadini hanno segnalato la presenza di liquidi reflui sulla sede stradale. Sul posto si è portata una squadra dell’Amap, che sta intervenendo per risolvere il problema.
Problemi di fognatura in viale Venere
Una zona che già in passato si è resa protagonista di disagi simili e che si sono riproposti nella giornata odierna. Alcuni residenti hanno infatti segnalato la presenza di liquidi fognari in strada, rigurgitati dalle caditoie presenti sul posto. L’aria è diventata da subito irrespirabile. Disagi per i residenti della zona ma anche e soprattutto gli automobilisti che, durante il passaggio sul posto, sono stati costretti a chiudere i finestrini a causa del tanfo proveniente dalla strada. “C’è stato un problema al sistema di depurazione – ha dichiarato il presidente della VII Circoscrizione Giuseppe Fiore -. Ci sono stati dei rigurgiti in strada, ma l’Amap è già sul posto e sta intervenendo.
Problemi al sistema idrico in via Crispi
Disagi che si uniscono a quelli riscontrati questa mattina in via Francesco Crispi, dove si è registrato il secondo problema al sistema idrico nel giro di quattro giorni. Sul posto è intervenuta una squadra di Amap che, servendosi di un escavatore, ha individuato il problema. Ovviamente, la corsia lato mare è rimasta per diverse ore ristretta per la presenza del cantiere, posto nei pressi dei new jersey che dividono le due corsie della strada. Il risultato del guasto è presto detto. L’intera carreggiata lato porto e buona parte di quella lato monte sono rimaste piene d’acqua. Liquidi che si sono incanalati nelle buche o negli avvallamenti presenti sulla sede stradale, creando pericolose vaschette d’acqua soprattutto per ciclisti e motociclisti.
Commenta con Facebook