“…Questo non è amore” è lo slogan che la Polizia di Stato ha scelto di legare al nuovo progetto contro la violenza sulle donne.
L’iniziativa, che prende spunto dalla campagna educativa realizzata nel 2013-2014 dalla Questura de L’Aquila, ha avuto inizio, per la città di Palermo, sabato 2 luglio a piazza Verdi. Alla inaugurazione del progetto era presente, in veste di testimonial, la giornalista Stefania Petyx. Numerosissime le persone che nel corso della giornata hanno visitato la postazione mobile della Polizia di Stato.
Oggi si svolge la seconda giornata dell’iniziativa con la presenza del Camper della Polizia di Stato in piazza Politeama.
Come per la precedente occasione, all’interno della postazione mobile sarà ospitato un gruppo di esperti, costituito da un operatore della Squadra Mobile–sezione specializzata, da un medico/psicologo della Polizia di Stato, da un operatore della Divisione Anticrimine e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nonché da un rappresentante della rete antiviolenza locale. Il progetto ha come finalità la creazione di un contatto diretto tra le donne ed una equipe di operatori specializzati, pronti a raccogliere le testimonianze dirette di chi, spesso, ha paura a denunciare o a varcare la soglia di un ufficio di Polizia.
L’iniziativa si ripeterà nelle giornate del 6 e del 20 agosto, rispettivamente, nelle piazze Mondello e Valdesi. Il primo ed il terzo sabato di settembre l’iniziativa si svolgerà, invece, nelle aree antistanti i Centri Commerciali “Forum” e “Conca d’Oro”.
Per tenersi aggiornati sul progetto e seguire gli eventi legati all’iniziativa, sarà possibile visitare il sito www.poliziadistato.it e utilizzare l’hashtag #questononèamore.