Vasco Rossi lascia Palermo all’indomani del suo secondo concerto che ha segnato anche il secondo sold out. Un successo di pubblico e un grande indotto per la città che è tornata, con questi concerti, ai grandi eventi.
Ma prima di andare via il saluto col sindaco Roberto Lagalla. Un abbraccio che è stato anche l’occasione per raccontare la visione della palermo dei Grandi eventi ” Si è aperta una nuova stagione dei concerti e degli spettacoli in una città che, negli ultimi anni, è stata quasi messa da parte sotto questo punto di vista. Con Vasco Rossi l’impianto di viale del Fante ha riaperto ai concerti dopo 25 anni e adesso l’impegno dell’amministrazione, con la collaborazione del Palermo FC, deve essere rivolto a trovare le soluzioni per rendere il Barbera uno stadio più ospitale. Senza dimenticare gli sforzi che questa amministrazione, insediata da un anno, sta mettendo in campo su altre aree come il Velodromo, i Cantieri culturali della Zisa e, in prospettiva, anche il Palazzetto dello sport per renderle idonee a ospitare spettacoli e grandi artisti” ha detto il sindaco.
“Le due serate di Vasco Rossi allo stadio Renzo Barbera sono state una festa. I concerti di ieri e giovedì dimostrano che Palermo può ospitare grandi eventi. I palermitani e la gente arrivata da tutta Italia ha vissuto questa esperienza con compostezza e, per questa ragione, li ringrazio. E se entrambe le serate sono trascorse nel massimo della sicurezza, il mio plauso va a chi per giorni si è speso affinché l’evento si svolgesse senza causare disagi, a cominciare dal Coc (Centro operativo comunale), coordinato dalla Protezione civile comunale, la polizia municipale e tutte le forze dell’ordine” ha aggiunto il sindaco di Palermo Roberto Lagalla.
Di cose da mettere a punto ce ne sono parecchie ma il sindaco guarda, intanto, al ritorno agli eventi