VIA PECORAINO

Una zona di Brancaccio rimane senza luce, disagi anche al centro commerciale “Forum”

Il centro commerciale “Forum” è rimasto senza luce, così come gran parte della zona vicina a via Filippo Pecoraino, nel quartiere di Brancaccio, a Palermo, per circa due ore.

La causa un guasto ad una cabina Enel. L’intervento, sul posto, dei tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media a bassa tensione, ha consentito di riparare tempestivamente il guasto accidentale che si è verificato in uno degli impianti elettrici dell’azienda presenti in tale area. È stato, così, possibile rialimentare tutte le attività commerciali, tra cui il Centro Commerciale Forum, e le abitazioni rimaste temporaneamente senza energia elettrica.

Disagi al Forum

Fatto sta che centinaia di cittadini sono rimasti al buio nelle loro abitazioni, e i disagi non sono stati pochi, come si può facilmente immaginare. Il centro commerciale è stato di fatto bloccato, visto che tutti i negozi erano senza luce e dunque impossibilitati a compiere qualsiasi operazione, anche quella di emettere un semplice scontrino o di aprire la cassa.

Leggi anche

Emergenza caldo, blackout nella notte, “in casa come in trappola”

 

 

Leggi anche

Energia elettrica sempre più cara, “non si può escludere il blackout”, l’allarme di Giorgetti

Il guasto a Tommaso Natale

Quest’estate turbolenti momenti vissuti da numerose famiglie a Tommaso Natale. A causa probabilmente di un guasto a un cavo sotterraneo si è infatti staccata la corrente. I residenti hanno sentito un boato. Il guasto ha provocato momentanei black out in via Tommaso Natale, ma anche in via Crocetta e via Francesco Giunta. Segnalati disagi per quaranta famiglie.

“Ad alcuni residenti è scoppiata la presa dello scaldabagno e dei caricabatterie attaccati”, racconta un abitante. Sul posto sono intervenute le squadre dell’Enel che tramite alcune manovre sono riuscite a rilasciare di nuovo la bassa tensione. Hanno poi cambiato i misuratori bruciati”.

Quartiere senza luce

Un intero quartiere al buio per un improvviso e prolungato black out, è il caso che riguarda Villabate, in provincia di Palermo, dove un guasto ha messo fuori uso la cabina di alimentazione della zona. In corso i lavori da parte di Enel per provare a risolvere il problema, nel frattempo le abitazioni sono garantite da un gruppo elettrogeno che sta erogando la necessaria energia elettrica. Diversi black out, spesso anche notturni e della durata anche di alcune ore, si sono verificati ad inizio estate nella zona compresa tra l’Addaura e Vergine Maria

Leggi l'articolo completo