Il centro commerciale “Forum” è rimasto senza luce, così come gran parte della zona vicina a via Filippo Pecoraino, nel quartiere di Brancaccio, a Palermo, per circa due ore.

La causa un guasto ad una cabina Enel. L’intervento, sul posto, dei tecnici di E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica a media a bassa tensione, ha consentito di riparare tempestivamente il guasto accidentale che si è verificato in uno degli impianti elettrici dell’azienda presenti in tale area. È stato, così, possibile rialimentare tutte le attività commerciali, tra cui il Centro Commerciale Forum, e le abitazioni rimaste temporaneamente senza energia elettrica.

Disagi al Forum

Fatto sta che centinaia di cittadini sono rimasti al buio nelle loro abitazioni, e i disagi non sono stati pochi, come si può facilmente immaginare. Il centro commerciale è stato di fatto bloccato, visto che tutti i negozi erano senza luce e dunque impossibilitati a compiere qualsiasi operazione, anche quella di emettere un semplice scontrino o di aprire la cassa.

 

 

Il guasto a Tommaso Natale

Quest’estate turbolenti momenti vissuti da numerose famiglie a Tommaso Natale. A causa probabilmente di un guasto a un cavo sotterraneo si è infatti staccata la corrente. I residenti hanno sentito un boato. Il guasto ha provocato momentanei black out in via Tommaso Natale, ma anche in via Crocetta e via Francesco Giunta. Segnalati disagi per quaranta famiglie.

“Ad alcuni residenti è scoppiata la presa dello scaldabagno e dei caricabatterie attaccati”, racconta un abitante. Sul posto sono intervenute le squadre dell’Enel che tramite alcune manovre sono riuscite a rilasciare di nuovo la bassa tensione. Hanno poi cambiato i misuratori bruciati”.

Quartiere senza luce

Un intero quartiere al buio per un improvviso e prolungato black out, è il caso che riguarda Villabate, in provincia di Palermo, dove un guasto ha messo fuori uso la cabina di alimentazione della zona. In corso i lavori da parte di Enel per provare a risolvere il problema, nel frattempo le abitazioni sono garantite da un gruppo elettrogeno che sta erogando la necessaria energia elettrica. Diversi black out, spesso anche notturni e della durata anche di alcune ore, si sono verificati ad inizio estate nella zona compresa tra l’Addaura e Vergine Maria

Articoli correlati