Non ci sarà il nome dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente Toto Cordaro nella lista dei candidati alla Regione siciliana per le elezioni del 25 settembre. A confermarlo è lo stesso Cordaro con una nota che, di fatto, segna la fine di una esperienza

“Ci sono dei momenti nella vita in cui un uomo deve preservare il patrimonio di credibilità guadagnato con il proprio duro lavoro e la propria coerenza” dice Cordaro.

Udc contenitore vuoto di uomini e principi

Cordaro è duro con il partito al quale aveva aderito appena qualche settimana fa e che aveva difeso dalle voci che lo davano in difficoltà nel presentare le liste “In questi 15 anni ho messo me stesso al servizio della Regione Siciliana con impegno e rettitudine, senza perdere mai di vista la strada maestra dell’agire nella legalità e per il bene comune. Sono sempre stato un uomo di centro. Ed è per questo che avevo scelto di tornare nell’UDC. Un ritorno a casa. Ma l’UDC si è rivelato un contenitore vuoto sia di uomini, che di principi” dice e poi conferma che non sarà in campo per i 25 settembre “Per questa ragione, non mi ricandiderò alle Elezioni Regionali del 25 Settembre”.

Non corre ma sosterrà il candidato di Centrodestra Renato Schifani

Ma l’assenza di una candidatura in prima persona non significa disimpegno “Insieme ai tanti amministratori, militanti e amici, che ringrazio per la vicinanza e il sostegno instancabile, da domani inizia un nuovo percorso politico.
Continuerà incessante il mio impegno per i Siciliani. Per ciò abbiamo scelto di sostenere con determinazione e concretezza il Presidente Renato Schifani: la mia comunità politica sarà al suo fianco in questa competizione elettorale”

Un nuovo soggetto politico?

In più di un passaggio Cordaro lascia intendere che potrebbe vedere la luce un nuovo soggetto politico o comunque il suo impegno potrebbe spostarsi altrove e conclude “Inizia una nuova grande avventura”.

Articoli correlati