Gli agenti di polizia lo hanno trovato mentre mangiava un gatto che aveva appena ucciso e cucinato. E’ successo la notte tra domenica e lunedì in via dell’Arsenale a Palermo.
A chiamare i poliziotti sono stati i residenti che hanno visto il giovane inseguire alcuni gatti prenderne uno e ucciderlo con un coltello. E’ stato denunciato per maltrattamento di animali. Dopo avere preso l’animale avrebbe acceso un fuoco e cucinato.
Il giovane si sarebbe rifugiato in una vecchia auto abbandonata lì per ripararsi dal maltempo e mangiare il gatto. Dopo avere disarmato l’uomo sono intervenuti gli agenti della polizia municipale per contattare la ditta per recuperare la carcassa del gatto e portarla in discarica.
Poco dopo sono arrivati gli agenti di polizia dell’ufficio Prevenzione generale che hanno individuato il giovane seduto sul sedile di una vettura parcheggiata vicino a un’autofficina.
Il giovane ghanese è stato portato all’Ufficio immigrazione di via San Lorenzo per il fotosegnalamento. Terminate le procedure il fascicolo è stato inviato in Procura per stabilire come procedere con il ragazzo. Da quanto si apprende si tratterebbe di un extracomunitario non in regola con i documenti e per questo sarebbe stato trasferito in una struttura a Potenza, in Basilicata, per l’espulsione dal territorio italiano.
Con ogni probabilità il ghanese avrebbe compiuto il gesto spinto dalla fame. La sera stessa la polizia municipale ha contattato inoltre i proprietari del furgone e dell’auto per informarli dell’accaduto e far spostare mezzi.
Commenta con Facebook