Arrivano i big a Palermo nell’ultimo week-end di campagna elettorale. Quello che scatta domani, infatti, è il fine settimana utile per i comizi e gli ‘sbarchi’ dei segretari e presidenti del grandi partiti visto che il successivo sarà il week-end del voto e che venerdì 3, fra 8 giorni, scatterà il silenzio che precede il voto.
Così fra venerdì e domenica arrivano tutti ad eccezione di Berlusconi che ha spostato al 1 novembre la propria presenza a Palermo, altra giornata festiva che capita a ridosso del voto.
Si comincia domani con l’arrivo quasi a sorpresa di Matteo Renzi. Giungerà di mattina e si tratterà solo qualche ora per portare il proprio sostegno al candidato presidente Fabrizio Micari. Renzi spegne, così, la polemica nata in questi giorni sulla sua presunta assenza. Nel pomeriggio ripartirà alla volta di Napoli
Sabato e domenica toccherà a Beppe Grillo che prima sarà a Catania e poi a Palermo rispettivamente per il ‘Cataniaday’ e per il ‘Palermoday’. La manifestazione nella città etnea inizierà alle 16 per concludersi alle 23. ma prima, in mattinata, ci sarà una passeggiata di 10 chilometri in provincia. Simile il programma a palermo che, anche in questo caso, durerà tutta la giornata di domenica. Con Grillo ci saranno anche Di Battista e Di Maio.
Arriverà domenica e si tratterrà per quasi tutta la settimana Matteo Salvini. Si comincia con la manifestazione di domenica sera in un albergo palermitano poi, lunedì, Salvini andrà in treno da Trapani fino a Ragusa per denunciare le condizioni assurde delle ferrovie in Sicilia e incontrare i cittadini lungo il percorso. martedì prevista una conferenza stampa e varie altre iniziative fino a venerdì.
Mercoledì 1 novembre, come accennato,a rriva Silvio Berlusconi le cui tappe non sono ancora state confermate e venerdì 3 torna Beppe Grillo per chiudere la campagna elettorale con Cancelleri. poi, da mezzanotte, sarà silenzio elettorale.