E’ il giorno di Dolce e Gabbana a Palermo. L’attesa per la grande sfilata è finita anche se le polemiche continuano. Si inizia tra le 18.30 e le 19 con un evento di alta moda a Palazzo Gangi, una sfilata dedicata all’alta gioielleria femminile. A seguire, in serata, ci sarà una cena di gala alla GAM, la Galleria d’ Arte Moderna di Palermo.
Sono circa 400 gli importantissimi ospiti provenienti da tutto il mondo, oltre cinquanta i giornalisti appartenenti alle testate internazionali più rilevanti, tra le quali il TIME, The Wall Street Journal, The Financial Times, che documenteranno questo grande avvenimento.
Per l’evento già da ieri è chiuso il centro della città. Ecco alcune delle principali limitazioni al traffico: piazza Croce dei Vespri, piazza Sant’Anna, via Discesa dei giudici, via Lattarini, via Malta, via Calascibetta, piazza Borsa saranno transennate e chiuse giovedì in occasione degli eventi a palazzo Ganci e alla Gam. Via Maqueda, tra i Quattro Canti e via Calderai, sarà vietata alle macchine dalle 6 del mattino di domani. Il tratto di corso Vittorio Emanuele tra via Roma e i Quattro Canti sarà invece chiuso dalle 15 al 23 di venerdì.
Venerdì mattina invece gli eventi si spostano sul set di Palazzo Mazzarino con una sfilata dedicata alla gioielleria maschile, mentre alle 19 in Piazza Pretoria si presenterà la sfilata di alta moda del brand. Durante la serata ci sarà un’altra cena di gala, questa volta ospitata a Villa Igiea. Nel frattempo presso la Tonnara di Florio sarà inaugurato un pop up store di D&G che mostrerà le collezioni prét à porter del marchio, ispirate proprio alla terra siciliana.
Un’occasione imperdibile, per la sua ricaduta mediatica e turistica, soprattutto per Monreale che sabato 8 luglio ospiterà la grande sfilata. Nella cittadina normanna gli appuntamenti si svolgeranno tra il Duomo, il Castello e il Belvedere durante la giornata di sabato, mentre domenica si sposteranno tutti a Trabia.
Dolce e Gabbana, da sempre legati alla Sicilia, terra d’origine del primo, sono già arrivati: il loro lussuosissimo yacht è ormeggiato a Marina di Villa Igiea: il porticciolo turistico è dunque blindato per accogliere le barche degli ospiti della coppia di stilisti che si divideranno tra incontri a Palermo e Monreale.
Certamente saranno presenti vip del jet-set internazionale, smentita, però, la presenza addirittura di Madonna e George Clooney.
Commenta con Facebook