Negli ultimi giorni diversi colpi nel capoluogo

Turista francese scippata a Palermo, trascinata per diversi metri

Una turista francese è stata scippata a Palermo in via Lincoln. Due malviventi a bordo di uno scooter hanno afferrato la borsa alla giovane e pur di portarle via i soldi e il cellulare l’hanno trascinata per diversi metri provocandole ferite ed ematomi.

I due sono entrati in azione mentre la donna stava andando verso la stazione. Qui è stata affiancata da i balordi a bordo dello scooter che le hanno afferrato la borsa.

La turista ha cercato in tutti i modi di resistere. Non ha lasciato la borsa, ma è stata trascinata per diversi metri.

Nel corso dello scippo si è provocata diverse ferite alle gambe e alle ginocchia che sono state medicate dai sanitari del 118.

Su questo ennesimo scippo indaga la polizia.

Appena ieri un’altra turista era stata scippata, mentre una famiglia americana che aveva lasciato i soldi nell’auto sotto il tappetino è stata derubata di tutto compreso dei passaporti che sono stati ritrovati nella zona del porto nei pressi di un contenitore.

Il marito e la moglie temendo lo scippo avevano nascosto i soldi in un sacchetto sotto il tappetino. Qualcuno ha assistito alla scena e non ci ha pensato due volte a forzare l’auto e portare via i soldi. Il colpo è fruttato 8 mila euro.

 

Leggi l'articolo completo