Una turista australiana è stata rapinata in via Garibaldi a Palermo. Un uomo le si è avvicinato e le ha strappato una collana d’oro dal valore di mille euro. Le indagini sono condotte dalla polizia che ha raccolto la testimonianza della vittima e di quanti si trovavano con lei e poi hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona per risalire all’autore del furto.
Questo è l’ultimo episodio in ordine cronologico di rapina in centro. Ieri una turista spagnola in via Roma è stata minacciata da un uomo palermitano. Il rapinatore ha cercato di portarle via il marsupio con dentro soldi, documenti e cellulari. Ha detto alla donna di essere armato. In soccorso della vittima sono arrivati altri turisti spagnoli della stessa comitiva che si trovavano più indietro e sono riusciti a fare fuggire l’aggressore. I turisti hanno chiamato gli agenti di polizia e presentato denuncia.
Hanno cercato di rapinare un automobilista che stava facendo benzina nel self service Eni in via Ernesto Basile a Palermo. Due giovani arrivati con lo scooter elettrico si sono fermati al distributore dove l’uomo, da solo in quel momento, stava rifornendo l’auto, e lo hanno minacciato di consegnare i soldi.
L’uomo si è rifiutato è salito in auto e i due hanno raccolto diverse bottiglie di vetro e gli hanno provocato diversi danni alla vettura. La vittima dell’aggressione ha chiamato gli agenti di polizia e presentato denuncia. I poliziotti hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza del distributore e stanno cercando gli autori.
E’ entrato nel supermercato a Palermo con una gamba ingessata e con una stampella. Si è diretto verso una delle casse e armato di coltello, ha minacciato la dipendente dell’Eurospin che si trova a Brancaccio in via Ingham. La cassiera gli ha dato i soldi e lui è poi fuggito e salito a bordo di un’auto ed è scappato pare con un complice che lo attendeva fusori. Sono intervenuti gli agenti di polizia che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza e hanno raccolto le testimonianze di quanti si trovavano nel supermercato.