La polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà otto dipendenti della “Reset”, partecipata del Comune di Palermo per il reato di truffa aggravata.
Lo scorso 26 luglio, questi lavoratori sono stati riconosciuti ed identificati grazie immagini girate dal personale della polizia scientifica, durante una manifestazione non autorizzata, nei pressi dei locali degli uffici Comunali dell’area “Bilancio e Risorse Finanziarie”.
I poliziotti della Digos hanno verificato come i dipendenti, per partecipare alla manifestazione, per altro non autorizzata, si fossero, arbitrariamente allontanati dal luogo di lavoro. La denuncia nasce nel contesto di una più ampia attività di controllo svolta dai poliziotti della Digos per verificare la della presenza in manifestazioni non autorizzate di lavoratori appartenenti ad enti privati o della Pubblica Amministrazione.
Appresa la notizia della denuncia presentata dalla Polizia a carico di alcuni dipendenti Reset, il sindaco Leoluca Orlando ha dato disposizione che l’Amministrazione comunale si costituisca Parte Civile nell’eventuale procedimento che dovesse scaturire a carico di alcuni dipendenti delle Reset che lo scorso 26 luglio avrebbero partecipato ad una manifestazione non autorizzata risultando contemporaneamente, secondo quanto risultato dalle indagini, presenti sul posto di lavoro.
Commenta con Facebook