Una donna di 70 anni è stata trovata morta nella sua abitazione in via Pindemonte, a Palermo. Il ritrovamento è avvenuto nella serata di ieri, quando i Vigili del Fuoco, intervenuti su segnalazione dei vicini di casa, hanno fatto irruzione nell’appartamento.
Il corpo della donna sarebbe stato ritrovato sul pavimento e – secondo le prime indiscrezioni – sarebbe deceduta diversi giorni prima. Sul posto sono anche arrivati i sanitari del 118, che non hanno potuto far altro che constatare il decesso, e la Polizia, che ha avviato le indagini per chiarire le cause e le circostanze della morte. L’ipotesi più accreditata al momento rimane quella del malore improvviso.
Un assurdo incidente stradale si è verificato ieri pomeriggio, in via Consolare a Bagheria. Un pensionato delle Ferrovie dello Stato, originario di Ficarazzi, Ciro Fontana di 72 anni, aveva appena acquistato un panino con le panelle presso la friggitoria Palumbo e stava attraversando la strada quando gli è piombato addosso un ciclomotore con alla guida un giovane. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 con un’ambulanza che lo hanno trasportato in ospedale dove è deceduto. Fontana lascia la moglie Angela e due figli, Francesco e Alberto.
Un incidente stradale si è verificato all’ingresso di Misilmeri, nella zona artigianale. Tre feriti. Tra i feriti, due ragazze residenti a Misilmeri. Il traffico nell’area risulta al momento bloccato. Si consiglia di utilizzare percorsi alternativi
Un’Audi A3 ha perso il controllo in piazza Amendola, a Palermo, provocando un incidente che ha coinvolto nove veicoli parcheggiati. Il fragore dello schianto ha allertato residenti e automobilisti di passaggio.
Gli agenti della polizia municipale, intervenuti sul posto, hanno constatato lo stato di ebbrezza del conducente, un 37enne palermitano identificato come B.G. L’uomo si è rifiutato di sottoporsi all’alcoltest, con conseguente ritiro della patente e denuncia.
Sul luogo dell’incidente è intervenuto anche il personale del 118, ma fortunatamente non si sono registrati feriti. L’impatto è avvenuto in un momento in cui non transitavano pedoni e i proprietari delle auto danneggiate si erano già allontanati. Le nove auto in sosta hanno riportato gravi danni. Tra i veicoli coinvolti figurano una Mini Cooper, una Lancia Musa, una Citroen C3, una Chevrolet Captiva, una Renault Koleos, una Nissan Qashqai, una Ford, una Mitsubishi e una Jeep Renegade.
L’Audi A3 del 37enne, anch’essa gravemente danneggiata, è stata sequestrata. La polizia municipale ha effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e le indagini sono attualmente in corso.