Palermo

Tre borseggiatori sull’autobus per l’ospedale colti in flagranza dai Carabinieri

I carabinieri della compagnia di Piazza Verdi durante un servizio anti borseggio eseguito sui mezzi pubblici della città hanno arrestato B.g. 52enne palermitano, B.e. 54 palermitano residente a Villabate e I.s. 57 enne originario di Caserta ma residente a Palermo.

Gli uomini, già conosciuti ai militari dell’Arma, sono stati notati a bordo dell’autobus pubblico, che collega la stazione centrale agli ospedali Civico e Policlinico, mentre si aggiravano con fare sospetto tra i passeggeri, per poi scendere ad una fermata in corso Tukory.

Per tale motivo, i tre venivano sottoposti a perquisizione, a seguito della quale venivano rinvenuti complessivamente 190 euro ritenute di illecita provenienza.

Leggi anche

Borseggiatori in chiesa: i preti mettono in guardia i fedeli “Non lasciate le borse sui banchi”

I Carabinieri grazie al tempestivo esame delle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza presente sul mezzo, hanno riscontrato che i tre, agendo in concorso, avevano sottratto il denaro dal portafogli di un 77enne che viaggiava a bordo dell’autobus.

Gli arrestati sono stati sottoposti alla misura degli arresti domiciliari presso le proprie abitazioni, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.

Leggi anche

Furto sull’autobus Amat da Monreale a Palermo, quattro borseggiatori denunciati

Al termine del giudizio, l’arresto è stato convalidato ed ai tre malfattori è stata applicata la misura cautelare degli arresti domiciliari con braccialetto elettronico.

Leggi l'articolo completo