Al via il terzo incontro letterario di “Tramonti di parole”, la rassegna che ogni venerdì alle 19 fino al 4 ottobre scandirà l’estate del Domina Zagarella Sicily di Santa Flavia. Venerdì 5 luglio toccherà al giornalista e scrittore Giovanni Villino che presenterà il suo romanzo “Negare il bene“, edito da I Buoni Cugini Editori. Con lui dialogherà Antonio Giordano, segretario della Stampa parlamentare siciliana.

L’iniziativa, organizzata dal Sindacato Stampa Parlamentare Siciliana in collaborazione con il gruppo Domina hotel della famiglia Preatoni, Innovation Island e Restart Palermo, ha ottenuto il patrocinio dell’Assemblea regionale siciliana, la Presidenza della Regione siciliana, il Comune di Bagheria e la Città Metropolitana di Palermo.

Sponsor del terzo appuntamento sarà Granamaro, l’azienda di Caltanissetta che produce il primo amaro al mondo distillato dal grano, che nasce dall’incontro di frumenti siciliani, erbe officinali ed estratto di arancia e che racchiude l’essenza del nostro territorio.

Il ciclo di appuntamenti, che si ispira alle atmosfere creative del Gruppo ’63, che proprio al Domina Zagarella di Santa Flavia ha preso vita, è iniziato ufficialmente venerdì 21 giugno e si è già arricchito della presenza di diversi autori come Accursio Sabella e Alessia Cannizzaro.

La rassegna letteraria prevede un ricco programma di eventi e vedrà protagonisti tanti scrittori e giornalisti che esploreranno temi attuali, dalla politica alla cultura, in un contesto affascinante tra il mare e il tramonto.

Per partecipare alla rassegna “Tramonti di Parole” sarà necessario registrarsi sul sito Restart Palermo o inviare una mail di conferma della propria presenza all’indirizzo stampaparlamentare.sicilia@gmail.com.

Coloro che vorranno cenare in struttura dovranno prenotare in anticipo, contattando il numero 091 903077 o scrivendo a info@dominasicily.it, almeno 24 ore prima dell’inizio dell’evento.

 

 

 

 

Articoli correlati