Tramonti di Parole, al Domina Zagarella quinto appuntamento con il festival degli autori

Prosegue la rassegna “Tramonti di Parole” al Domina Zagarella Sicily di Santa Flavia (Palermo), giunta al quinto appuntamento. Domani, venerdì 26 luglio a partire dalle 19, il giornalista e scrittore Francesco Terracina presenterà il saggio “Mal di Sicilia”, pubblicato da Laterza, a dialogo con Valerio Spataro. Nel suo libro l’autore propone una visione inedita e originale della Sicilia, attraverso le storie di uomini e donne attratti e respinti da questa terra. L’ingresso è libero.

La rassegna è stata promossa dal Sindacato Stampa Parlamentare Siciliana in collaborazione con il gruppo Domina hotel della famiglia Preatoni, Innovation Island e Restart Palermo. Hanno concesso il patrocinio l’Assemblea regionale siciliana, la Presidenza della Regione siciliana, la Città Metropolitana di Palermo e il Comune di Bagheria.

Sponsor dell’evento il birrificio Bruno Ribadi, nato dall’idea di tre cugini siciliani, che partendo dal personaggio immaginario di Bruno Ribadi hanno creato sei birre artigianali che esaltano il territorio siciliano, grazie all’impiego di ingredienti locali come i grani antichi, l’arancia amara, il mandarino, le carrube, i fichi, il miele e le spezie.

Leggi anche

Tramonti di Parole, continua la rassegna ispirata al Gruppo ’63

Gli incontri d’autore “Tramonti di parole”

La rassegna letteraria “Tramonti di Parole”, nel suggestivo scenario del Domina Zagarella Sicily, è partita ufficialmente il 21 giugno e proporrà, fino al 4 ottobre, un ciclo di appuntamenti con giornalisti e scrittori che presenteranno le loro opere, tra il fascino del mare e la magia del crepuscolo, negli spazi gestiti da Wonderful e Dclub.

L’iniziativa offrirà un momento di incontro e dialogo dove autori, lettori e appassionati di cultura potranno confrontarsi, scambiare opinioni e accrescere le proprie conoscenze. Il tutto, avvolti dalla bellezza del tramonto sul mare, in un contesto che evoca la memoria del Gruppo 63 e ne riprende lo spirito di sperimentazione e innovazione.

Leggi anche

Tramonti di parole, Salvo Toscano presenta il romanzo “L’ultimo presagio”

Il ciclo di appuntamenti letterari trae infatti spunto dalle suggestioni del “Gruppo ’63”, che scelse proprio il resort di Santa Flavia, come luogo di raduno e cornice ideale per il fiorire di nuove idee e riflessioni.

Per partecipare alla rassegna “Tramonti di Parole” sarà necessario registrarsi sul sito Restart Palermo o inviare una mail di conferma della propria presenza all’indirizzo stampaparlamentare.sicilia@gmail.com.

Coloro che vorranno cenare in struttura dovranno prenotare in anticipo, contattando il numero 091 903077 o scrivendo a info@dominasicily.it, almeno 24 ore prima dell’inizio dell’evento.

 

 

 

Leggi l'articolo completo