Tragedia in uno dei più noti e popolosi quartieri di Palermo, la Guadagna dove un giovanissimo è in gravi condizioni dopo una caduta forse legata ad un imprudente e drammatico gioco fra coetanei finito con un incidente
Un ragazzo di 16 anni è ricoverato all’ospedale al Civico dopo essere caduto da un’altezza di 10 metri. E’ successo oggi pomeriggio in via Emanuele Paternò nel quartiere Guadagna a Palermo. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno portato in ospedale. A chiedere aiuto due ragazzini amici del ferito. Le indagini sono condotte dagli agenti di polizia che sono stati chiamati dai medici del pronto soccorso.
Secondo una prima ricostruzione il sedicenne e i due coetanei avrebbero raggiunto una palazzina diroccata di tre piani, non lontano dal ponte in ferro della Guadagna, sarebbero entrati e avrebbero esplorato l’immobile. Poi sarebbero saliti in cima e lì avrebbero iniziato a giocare.
Il ragazzino sarebbe quindi salito su una vecchia tettoia – che però poco dopo avrebbe ceduto – e sarebbe caduto e riportando ferite gravissime. Gli amici, terrorizzati, hanno chiamato il 118 fornendo indicazioni alla sala operativa per consentire ai sanitari di raggiungere il punto più vicino a lui.
Dopo essere stato intubato il sedicenne è stato portato nell’ospedale di via Tricomi dov’è entrato in codice rosso. Dalle prime informazioni il giovane avrebbe riportato due gravi traumi, cranico e midollare. necessario il trasferimento nel reparto di Rianimazione. La prognosi resta riservata anche se si sta facendo tutto il possibile per cercare di salvargli vita e funzionalità
Gli investigatori del commissariato Oreto e dell’Upg, ricevuta la segnalazione, hanno avviato le indagini per ricostruire esattamente cosa sia accaduto mentre i tre amici giocavano e in quali circostanze sia avvenuto il drammatico incidente.