Sono state accese le quattro torri faro di Via Brasa, a Palermo, equipaggiate con proiettori a tecnologia led di ultima generazione. Proseguono gli interventi per l’efficientamento degli impianti di pubblica illuminazione della Città, curati dall’Assessorato Lavori Pubblici, Ufficio Illuminazione Pubblica e Impianti tecnologici.
Gli interventi di illuminazione
Infatti, l’accensione delle torri faro di Via Brasa segue i precedenti interventi che hanno visto l’attivazione delle tre torri faro in Via Belgio, delle due torri faro in zona Oreto ed inoltre, dal 26 agosto p.v. si procederà con l’ultimazione dell’installazione di proiettori a led sulle tre torri faro di Viale Lazio (di cui una è già attiva). L’utilizzo della tecnologia Led di ultima generazione garantisce una elevata efficienza energetica, migliorando sensibilmente l’illuminazione in termini di visibilità e consentendo una significativa riduzione dei costi di consumo di elettricità e di manutenzione, oltre a ridurre le emissioni di CO2.
“Si tratta di opere infrastrutturali di pubblica illuminazione che assicureranno stabilmente ai cittadini maggiore sicurezza e migliori condizioni di vivibilità” dicono il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore ai Lavori Pubblici, Salvatore Orlando.
Impatto sulla circonvallazione
“Le quattro torri faro di via Brasa, sullo svincolo di viale Regione siciliana che porta in via Ernesto Basile, ieri sera sono tornate in funzione. Equipaggiate di proiettori di ultima generazione, consentiranno di illuminare meglio la circonvallazione, garantendo più sicurezza ai palermitani, di consumare meno e di abbattere le emissioni di Co2. Un intervento importante, dopo quelli analoghi in via Belgio e in zona Oreto, frutto del lavoro dell’amministrazione comunale, dell’assessore Totò Orlando e degli uffici”. Lo dice Dario Chinnici, capogruppo di Lavoriamo per Palermo in consiglio comunale.
Miglioramenti in viale delle Scienze
“Con l’accensione delle torri faro in viale delle Scienze assicuriamo una maggiore sicurezza e migliori condizioni di vivibilità ai palermitani. Ho più volte sollecitato l’amministrazione comunale affinchè si riuscisse a risolvere un problema che ha creato molti disagi non solo ai pedoni ma anche agli automobilisti e finalmente, dopo un anno e mezzo, è avvenuto il ripristino delle opere infrastrutturali di pubblica illuminazione. Di questo voglio ringraziare l’assessore Salvatore Orlando”. Lo dichiara Salvatore Imperiale, presidente IV Commissione consiliare.
Commenta con Facebook