Torretta accoglie il secondo parto trigemellare dopo 32 anni, “Uno spettacolo, comunità fortunata”

Due parti trigemellari a distanza di 32 anni. E’ accaduto nel comune di Torretta, nel palermitano, dove due mamme, entrambe di nome Anna Maria, hanno dato alla luce a tre gemelli. E’ un evento particolarissimo considerando che la comunità di Torretta è composta da 4000 abitanti. La comunità è in festa

I due parti trigemellari a Torretta

Il 5 ottobre 1990, Anna Maria Mannino, moglie di Totò Campo, diede alla luce i gemelli Salvatore, Rachele e Rosa Maria. Una gioia immensa per la comunità che si trovò a festeggiare la rarità del caso. Il 15 novembre 2022, un altro parto trigemino: Anna Maria Gentile, moglie di Gianrosario Aliberti, ha partorito i gemelli Gioele, Emanuele e Gabriele. Un evento che ha riportato indietro di 32 anni fa l’intera comunità cittadina.

Il 5 ottobre scorso, i tre gemelli Campo hanno festeggiato il loro 34esimo compleanno. Un’occasione perfetta per realizzare una foto memorabile: i sei gemelli di Torretta, simbolo di una comunità unita.

Leggi anche

Non c’è tempo per arrivare in ospedale, il 118 la fa partorire nella sua casa di campagna

Il post del sindaco, Damiano Scalisi

Il sindaco di Torretta, Damiano Scalisi, ha condiviso la sua emozione su Facebook: “Ricordo la gioia, la felicità che avvolse la nostra comunità quel 5 ottobre 1990, Anna Maria Mannino in Campo diede alla luce tre splendidi Gemelli, Salvatore, Maria Rosa e Rachele, ieri sera li incontro in pizzeria a festeggiare i loro 34 anni. A distanza di 32 anni nostro Signore ci ha ridato la stessa gioia e la stessa felicità, Anna Maria Gentile in Aliberti dà alla luce tre splendidi Gemelli, Gioele, Emanuele e Gabriele. Ecco questi doni  insieme, in questa straordinaria foto dove i 34enni tengono in braccio i piccolini. Che spettacolo ragazzi, la nostra è una comunità fortunata.  Auguri e tanta fortuna ai gemelli  tutti, a nome mio e della comunità che ho l’onore di rappresentare ed auguri ai fortunati genitori, Totò Campo ed Anna Maria e Gianrosario Aliberti ed Anna Maria”.

 

Leggi anche

Donna incinta sta per partorire a casa, intervento del 118 che la porta all’ospedale di Caltagirone

Leggi l'articolo completo