Torna in azione la banda spacca vetrine a Palermo. Ad essere presa di mira la vetrina del negozio di ottica Amici a prima vista in via Roma ad angolo con via Piccola del Teatro di Santa Cecilia.
Come per gli altri colpi la vetrina dell’ottica è stata trovata con grossi colpi di mazzuolo e bruciature provocate dall’utilizzo della fiamma ossidrica per cercare di riscaldare il vetro e renderlo più vulnerabile.
Anche in questo caso i ladri hanno provocato solo danni seri ai commercianti senza riuscire a rompere il vetro.
Era già successo le scorse settimane diversi i negozi presi di mira.
L’ultimo colpo al pub Laguna Blu. La notte tra il 31 gennaio e il primo febbraio in quattro sono entrati in azione nel pub Laguna Blu in via Squarcialupo alle spalle di via Roma.
Il locale negli ultimi anni è stato preso di mira già tre volte. Nel corso dell’ultimo colpo i ladri avevano portato via due slot machine con dentro i soldi.
Adesso invece come capita spesso nelle ultime settimane i quattro giovani arrivati bordo di una Fiat 500 risultata rubata alla Cala hanno iniziato a prendere a mazzate le vetrine del pub.
Anche in questo caso solo danni alle porte e ai vetri ma i ladri non sono riusciti ad entrare nonostante per circa 40 minuti hanno colpito le vetrine con alcune mazze.
L’ennesimo danneggiamento è stato ripreso dalle telecamere.
Stesse scene viste da Ploplì in viale Lazio, alla Rinascente in via Roma, all’ex negozio Navigare sempre in via Roma e nella gioielleria Cipolla vicino piazza San Domenico.
Su tutti questi colpi indaga la polizia.
Commenta con Facebook