Un tir alimentato a Gpl si è ribaltato e ha blocca l’autostrada in direzione Catania. Un incidente all’altezza di Buonfornello. I mezzi coinvolti sono un furgone dell’Anas e un tir che si è intraversato ed è uscito fuori strada. Sono intervenuti i vigili del fuoco per mettere in sicurezza il mezzo e poi rimuoverlo. Ci vorrà del tempo prima di liberare la carreggiata.
L’autotrasportatore non si sarebbe accorto della presenza del mezzo dell’Anas, fermo in prossimità di un cantiere, e lo avrebbe scansato all’ultimo istante. Nonostante la manovra la cisterna contenente il Gpl sarebbe rimasta danneggiata provocando una leggera fuoriuscita del carburante. I vigili del fuoco, infatti, per mettere in sicurezza l’area sono intervenuti cercando di capire se effettuare un travaso del liquido rimanente o innescare una combustione controllata.
Sono intervenute anche le pattuglie della polizia stradale di Buonfornello intervenute per gestire il traffico e i sanitari del 118 a bordo di due ambulanze inviate nel luogo dell’incidente a scopo precauzionale. L’autotrasportatore, al di là dello choc, non avrebbe riportato gravi conseguenze così come gli operai dell’Anas impegnati in uno dei numerosi interventi di manutenzione lungo l’autostrada Palermo-Catania.
Mezzo in fiamme su tangenziale Messina, rogo spento dai pompieri
Le fiamme hanno avvolto completamente la vettura, distruggendo ogni sua parte. La squadra di pompieri del distaccamento Nord e supportata da una autobotte proveniente dalla sede Centrale è riuscita a domare le fiamme estinguendo totalmente il rogo. Sul posto anche la polizia stradale e personale Cas. Le cause dell’incendio sono da attribuire a cause di natura elettrica. Non risultano feriti. I vigili del fuoco, dopo aver bonificato e messo in sicurezza tutta l’area coinvolta, hanno fatto rientro in sede intorno alle 7.
Commenta con Facebook