Hanno cercato di rubare un escavatore in un cantiere in via Tasca Lanza a Palermo. Il tentato furto è stato sventato dall’intervento delle guardie giurate dell’istituto di vigilanza Sicil Security.
I tre giovani sono stati portati in commissariato dai poliziotti del commissariato Zisa-Borgo Nuovo. L’allarme è scattato nella sala operativa dell’istituto di vigilanza.
Dalle telecamere collegate le guardie giurare hanno visto alcuni giovani aggirarsi dentro il cantiere edile. Sono state inviate le pattuglie e chiesto l’intervento delle volanti della polizia. Tre giovani hanno tagliato la catena del cancello principale e, a bordo di un escavatore, stavano uscendo. A quel punto è arrivata la polizia.
Gli agenti del commissariato Zisa-Borgo Nuovo hanno bloccato un ragazzo di 23 anni, arrestato con l’accusa di furto aggravato in concorso: è stato preso in strada, era appena uscito dal cantiere e si trovava dentro l’escavatore.
L’arresto è stato convalidato dal gip. Fermati altri due giovani dalle volanti denunciati a piede libero: il sospetto che facciano parte della banda che ha assaltato il cantiere edile. Intanto proseguono le indagini: si cercano dettagli utili dall’analisi delle telecamere di videosorveglianze.
Commenta con Facebook