L'uomo provò il colpo in una farmacia di capaci a fine gennaio

Tenta rapina in farmacia, carabinieri denunciano 35enne

I carabinieri della stazione di Capaci hanno denunciato un 35enne accusato di tentata rapina. Lo scorso 31 gennaio, un uomo a volto coperto si è introdotto presso la farmacia comunale nel centro del paese minacciando le dipendenti per farsi consegnare il denaro in cassa.

Le farmaciste sono riuscite a chiamare il 112 e il rapinatore, accortosi che l’allarme era stato lanciato, ha preferito fuggire senza riuscire a portare a termine il colpo. Grazie alle testimonianze e alle immagini del sistema di videosorveglianza i militari sono riusciti a individuare l’autore della tentata rapina.

Rapina alla farmacia del Vespro, indagini dei carabinieri

Rapinata due volte in pochi giorni di distanza la farmacia del Vespro in corso Tukory a Palermo. Il fatto si è verificato lo scorso novembre quando un uomo ha fatto irruzione e minacciato un dipendente prima di farsi consegnare il bottino. A lanciare l’allarme è stato il personale dell’attività dopo la fuga del rapinatore, che è riuscito ad arraffare alcune centinaia di euro. Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza e raccolto la testimonianza dei dipendenti della farmacia.

Leggi anche

Trovano cassa vuota in farmacia, rapinatori “si accontentano” di 20 euro

Pochi giorni prima la farmacia aveva subito una rapina lampo

Pochi giorni prima, nella stessa farmacia, un uomo ha fatto irruzione e minacciato un dipendente prima di farsi consegnare il bottino. Tutto in meno di un minuto. Un colpo è stato messo a segno a fine settembre. La polizia è intervenuta dopo aver ricevuto una telefonata sulla linea 112. A lanciare l’allarme è stato il personale dell’attività dopo la fuga del rapinatore (che era riuscito ad arraffare circa 300 euro) di cui sono riusciti a scorgere un solo dettaglio che potrebbe rivelarsi utile per le indagini: non aveva capelli.

Secondo quanto riferito dai farmacisti, l’uomo – con il volto parzialmente travisato – è entrato e ha estratto dalla tasca un taglierino chiarendo subito le sue intenzioni. Una volta presi i contanti, il rapinatore si è allontanato a piedi. Non si esclude che ci fosse un complice nelle vicinanze, magari rimasto ad attenderlo a bordo di uno scooter. Gli agenti dell’ufficio prevenzione generale hanno sequestrato le immagini della videosorveglianza e avviato le indagini per rintracciare il responsabile.

Leggi anche

Rapinato bar a Misilmeri, tentata rapina in una farmacia a Ficarazzi, indagano i carabinieri

Leggi l'articolo completo