Tensioni anche questa mattina al mercato ortofrutticolo di Palermo. Oggi la struttura all’ingrosso di frutta e verdura sarebbe dovuto stare chiuso, ma ha aperto per scaricare la merce che arrivava dall’estero e dai paesi della provincia.
Non appena sono stati aperti i cancelli diversi abusivi hanno cercato di entrare creando non pochi problemi alle pattuglie della polizia municipale.
Camion, moto ape e furgoncini hanno invaso l’area interna ed esterna del mercato. Nel corso dei controlli degli agenti della polizia municipale sono state trovate merci provenienti dai paesi i cui ci sono focolai attivi come Francia e Spagna. La merce non era accompagnata da documenti che attestassero i la corretta santificazione dei mezzi o che ne comprovi la catena igienica sanitaria.
E’ stato richiesto l’intervento della polizia di stato e dell’Asp di Palermo.
I tecnici dell’Asp hanno accertato che la tracciabilità della merce era presente e che i carichi di ortaggi erano arrivati a Barcellona Pozzo di Gotto e da qui a Palermo. Tutto è stato messo a verbale e la merce è stata scaricata.