E’ di tre feriti fortunatamente senza gravi conseguenze il bilancio di un incidente che ha visto un’auto addirittura andare a finire la sua corsa sopra un guardrail. E’ successo nel primo pomeriggio di oggi in autostrada sulla A29 tra gli svincoli di Terrasini e Cinisi, in direzione Palermo. Un’auto si è scontrata con un Suv e quest’ultima è finita a velocità fuori strada, andando a fermare la sua corsa addirittura sopra un guardrail. Immediati i soccorsi, diverse ambulanze del 118 hanno recuperato i tre occupanti dei due mezzi. Tutti sono stati trasportati in ospedale ma non sono in pericolo di vita. Qualche graffio e tanto spavento.
La polizia stradale è intervenuta per ricostruire la dinamica di quanto accaduto. Ancora poco chiaro il motivo per cui il Suv è addirittura uscito fuori strada, forse una manovra brusca da parte del conducente per evitare un impatto peggiore. Non è escluso che forse l’alta velocità abbia potuto causare questo tipo di dinamica dell’incidente. Sta di fatto che il Suv è andato a scavalcare il guardrail della sua corsia andandosi poi a incastrare con il pianale proprio sopra alle due barriere spartitraffico che delimitano le carreggiate nelle due direzioni.
In questo periodo di agosto numerosi gli incidente stradali che si sono verificati in Sicilia, alcuni anche dall’epilogo drammatico. Come quello accaduto a Caltanissetta la notte di ferragosto. E’ morto a 38 anni dopo avere finito il turno di lavoro, la vittima Luigi Russello si è scontrato con la sua moto contro un’auto. Per il 38enne non c’è stato nulla da fare, è morto sul colpo. L’incidente è avvenuto alle 3.30 in via Licata, nei pressi di una rotatoria. L’uomo, colpito dall’autovettura mentre era su uno scooter, ha fatto un volo di alcuni metri ed è caduto sull’asfalto. Aveva finito il turno di raccolta dei rifiuti e stava tornando a casa. Inutile l’intervento dei soccorritori. I sanitari hanno solo constatato il decesso. Illeso il conducente dell’automobile. La polizia municipale ha sequestrato i mezzi e ha effettuato i rilievi per accertare la dinamica esatta del sinistro