i controlli anticrimine della polizia di stato

Furti e spaccio in piano centro| 4 arresti a Palermo

Stretta anticrimine della Polizia di Stato, nel capoluogo palermitano: nelle ultime 24 ore, in tre distinte circostanze, si è proceduto all’arresto di 4 persone, sventando un furto ed un episodio di spaccio.

Nella tarda serata di ieri, la giovane cliente di un locale di ristorazione di via Spinuzza si è accorta dell’avvenuto furto della sua borsa quando l’autore del reato, un ragazzo vicino di tavolo si era già allontanato a gambe levate; il parapiglia generatosi è stato colto da una pattuglia di polizia del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”, dispiegata in zona “champagneria”, luogo ritenuto a rischio per la particolare concentrazione di giovani attirati dalla “movida”. Gli agenti, grazie alle descrizioni dell’autore del furto, lo hanno rintracciato a breve distanza dal locale, hanno recuperato la borsa ma non il portafogli che, presumibilmente, il malvivente aveva già, opportunamente, “ripulito”. L’autore del furto è stato arrestato.

A distanza di qualche ora e di pochi chilometri, in via Agrigento, grazie all’encomiabile comportamento di un cittadino ed alla sua segnalazione, i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico hanno intercettato, bloccato e arrestato gli autori di un tentativo di furto che, nella zona liberty cittadina, aveva già consumato il suo prologo.

Leggi anche

Blitz al Borgo Vecchio scoperta una centrale di spaccio di droga

Due malviventi di 26 e 24 anni, avevano già provveduto a smontare i bulloni di sicurezza delle ruote di una smart parcheggiata, proprio in via Agrigento: forse perché scorti da alcuni passanti, i due ladri hanno ritenuto di ritardare il furto e ripiegare negli abitacoli delle loro due vetture, in attesa che gli scomodi testimoni si allontanassero; uno dei passanti ha, invece, richiamato l’attenzione di una volante della Polizia di Stato in servizio di prevenzione e controllo del territorio ed ha raccontato quanto visto agli agenti; i due malviventi sono stati bloccati dopo un vano tentativo di fuga e tratti in arresto. A bordo delle vetture rinvenuti e sequestrati arnesi atti all’effrazione, probabilmente già utilizzati per schiodare i bulloni.

In via del Bosco, infine, un 32enne nigeriano è stato arrestato perché sorpreso con, addosso, 14 grammi di cocaina. Lo straniero è stato notato, in piena notte, da solo e con un atteggiamento sospetto perché guardingo e, quindi, sottoposto a controllo dagli agenti del Commissariato di P.S. “Oreto-stazione”; dopo una iniziale fase in cui l’atteggiamento del nigeriano è sembrato accondiscendente e collaborativo, lo straniero ha tentato di sottrarsi al controllo ed è fuggito velocemente in direzione di Ballarò. Proprio nel popoloso quartiere gli agenti lo hanno raggiunto ed ammanettato; durante la fuga, si era liberato di un involucro contenente cocaina, poi recuperata dai poliziotti.

Leggi anche

Furto di energia elettrica, boom |di ‘furbetti’ a Partinico

Leggi l'articolo completo