Palermo

Strade insanguinate in Sicilia, quattro incidenti e 4 morti in un solo sabato

Un morto e un ferito nei pressi di Augusta, due morti a Gela fra cui il Presidente di Sicindustria Caltanissetta, un morto anche a Racalmuto per uno scontro sulla sua moto e una donna investita mentre attraversa la centrale via Roma a Palermo.

E’ stato un sabato nero sulle strade siciliane insanguinate da troppe vittime dovute ad incidente da Nord a Sud, da est a Ovest.

Un fisioterapista muore a Racalmuto

Un motociclista di 46 anni, Filippo La Bella, è morto Racalmuto, dopo essersi schiantato con la sua moto, una Ducati, contro un albero a bordo strada, per cause ancora tutte da chiarire. Il casco si sarebbe frantumato nell’impatto e l’uomo sarebbe morto sul colpo.

Leggi anche

Paura in via Roma, pedone investito da un’auto nei pressi di piazza San Domenico

Auto si ribalta nel Siracusano

Nel Siracusano, invece, un’auto si è ribaltata. Lo scontro ha fatto registrare un morto ed un ferito. L’ incidente mortale è avvenuto nel tardo pomeriggio sulla Statale 114, tra Siracusa e Catania, nel territorio di Augusta.

Secondo una prima ricostruzione, al vaglio degli agenti di polizia, le vittime era a bordo di una macchina, quando, per cause da accertare, il veicolo si è ribaltato e per il conducente, un 32enne di Gela, non c’è stato nulla da fare.

Leggi anche

Incidente stradale nel Siracusano, auto si ribalta, un morto ed un ferito

Due morti a Gela

Sulla strada della zona industriale di Gela, si è verificato un incidente in cui ha perso la vita Domenico Lorefice, 61 anni, presidente di Sicindustria Caltanissetta.

Chi era Lorefice

Lorefice era amministratore delegato della Lorefice & Ponzio, azienda con sede a Gela che, da oltre cinquant’anni, opera nell’ambito delle problematiche connesse all’inquinamento marino da idrocarburi, approntando un sistema organizzato di servizi per l’antinquinamento e il disinquinamento delle acque portuali e costiere.

La seconda vittima

La seconda vittima è Kevin Provinzano, un operaio di 22 anni che lavorava in una società metalmeccanica di Gela, la Ergo. I vigili del fuoco hanno lavorato a lungo per estrarre una delle due persone rimasta bloccata all’interno delle lamiere. Sul posto sono giunti anche i soccorritori del 118 e le forze dell’ordine.

Donna investita in città

Paura, infine,  in via Roma, a Palermo. Intorno a mezzogiorno, una signora è stata investita da un’auto mentre attraversava le strisce pedonali all’altezza di piazza San Domenico. A soccorrere la malcapitata un gruppo di passanti e gli agenti della polizia municipale, i quali hanno allertato il personale di soccorso del 118. I soccorsi sono giunti sul posto con immediatezza. La donna, in seguito all’accaduto, è rimasta a terra diversi minuti, per poi essere trasportata all’ospedale Civico per eseguire i relativi accertamenti. Le sue condizioni, per fortuna, non sembrano gravi.

Leggi l'articolo completo