Cinque vittime in un giorno, due nel giro di pochissime ore. Il bilancio degli incidenti in Sicilia è drammatico. E purtroppo ormai è un loop che avviene praticamente ogni fine settimana, estivo e non, quando nell’Isola si contano le vittime cadute sulla strada.
Lo schianto di Carini
Un motociclista di 33 anni, Roberto Sgroi, è caduto in via Francesco Cangialosi, a Carini (Palermo) ed è morto per un trauma cranico che si è procurato nonostante indossasse il casco. Il giovane era a bordo di una Yamaha di grossa cilindrata.
I sanitari del 118 hanno tentato in tutti i modi di rianimarlo, ma non c’è stato nulla da fare. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Carini, le indagini sono condotte dalla polizia municipale.
La tragedia sulla Palermo-Agrigento
Incidente mortale sulla statale Palermo-Agrigento all’altezza di Villafrati. Nello scontro tra un’Audi e una moto Honda è morto da Rosario Pagano, di 65 anni, di Ventimiglia di Sicilia. Il motociclista è stato sbalzato dalla sella. Sono intervenuti i sanitari del 118 che hanno constatato la morte. I rilievi sono condotti dalla compagnia di Misilmeri. I mezzi sono stati sequestrati.
Incidente mortale a Palermo, morto Andrea Aiello
Incidente mortale in via Lanza di Scalea, allo Zen, all’altezza della rotonda, poco prima del Velodromo a Palermo. La vittima è Andrea Aiello, 29 anni, che percorreva la strada in direzione della città in sella ad una moto. I rilievi sono
eseguiti dell’Infortunistica della polizia municipale. Secondo una prima ricostruzione, Aiello avrebbe perso il controllo del suo mezzo ed avrebbe fatto un volo di diversi metri per finire sull’asfalto. Dopo l’incidente è stata chiamata un’ambulanza del
118, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare.
Andrea Aiello avrebbe dovuto affrontare la seconda prova orale per diventare avvocato, dice l’Agius, l’Associazione giuristi siciliani, in un post su Facebook nel manifestare il cordoglio per la morte del giovane. Il presidente dell’Ordine degli avvocati, Antonello Armetta, spiega che «Andrea sarebbe diventato nostro collega tra qualche settimana. Non ci sono parole per esprimere la tristezza che questa notizia lascia in tutti noi. Ai familiari ed agli amici le più sentite condoglianze da parte di tutta l’avvocatura palermitana».
La morte di Rosario Tornabene a Lascari
E’ stata accertata la morte cerebrale per Rosario Tornabene, il giovane di 20 anni di Lascari rimasto ferito al kartodromo del paese in provincia di Palermo. I medici hanno completato la fase di osservazione. La famiglia ha acconsentito alla donazione degli organi. Il giovane era ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo.
Morte un ventenne ad Erice
È morto a Villa Sofia, Niko Giarratano, 20 anni, di Trapani, che era rimasto coinvolto in un incidente stradale avvenuto in via Manzoni, nel territorio di Erice Casa Santa (TP). Il giovane si trovava ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo, le sue condizioni erano apparse subito gravissime. Alla guida di una moto, per cause ancora in fase di accertamento, si era scontrato con un’automobile nei pressi della banca Monte Dei Paschi di Siena. Dopo aver ricevuto una prima assistenza sanitaria al pronto soccorso del Sant’Antonio Abate, viste le condizioni era stato trasferito nel capoluogo siciliano.
Commenta con Facebook