Le strade a Palermo sono blindate per evitare la fuga sui tetti. Ma a Palermo la voglia della grigliata non si ferma neppure durante l’emergenza Coronavirus.
In un video amatoriale si vedono tanti palermitani che sono saliti fin sul tetto dei palazzi per trascorrere la Pasqua e mangiare insieme.
Un comportamento irresponsabile visto che a causa dell’infezione bisogna mantenere le distanze. Ed invece sul tetto come si vede ci sono decine di persone di diversi nuclei familiari.
Ieri alle 22 circa, agenti del commissariato di Lentini sono intervenuti in via Giusti dove alcune persone avevano organizzato una grigliata al centro della via con la partecipazione di persone del vicinato.
Già era stata imbandita una tavolata di circa 10 metri con bottiglie di vino e di birra e sopra i due barbecue accesi stavano già cuocendo alcune fettine di carne.
Il tempestivo intervento degli uomini del Commissariato ha interrotto immediatamente l’assembramento, sanzionando otto persone per aver violato le disposizioni sul contenimento sanitario.
La Questura di Siracusa, come già fatto nei giorni scorsi, ricorda a tutti che è vietato uscire dalle proprie abitazioni, tranne che per i comprovati motivi previsti dalle norme a tutela del contenimento sanitario, e che nella giornata di oggi e di domani sono stati predisposti attenti controlli su tutto il territorio della provincia.