- Il 6 e 7 ottobre a Dubai un grande evento di moda
- Parteciperà anche la stilista siciliana Ivana Todaro
- Originaria di Alia (Palermo) ha già partecipato a sfilate internazionali
A Dubai (una città degli Emirati Arabi Riuniti), il 6 e 7 Ottobre, presso il Grand Hotel Excelsior, avrà luogo un particolare evento nella Sala Gala-Conferenza “Wellness & Fahion” (Benessere e Moda), la cui madrina è Miriam Tarantino. Molte le manifestazioni in programma e, tra le tante, una sfilata di “Moda e Arte e Cena”.
La sfilata ed il party
Alla sfilata sono invitati i più importanti stilisti di moda internazionali e sarà presente, anche, la nota stilista Ivana Todaro, titolare della ”Diamante Sposa Haute Couture in the World” che esporrà le sue creazioni più recenti (3 abiti da cerimonia e 2 originalissimi da sposa) che modelle del luogo indosseranno durante la sfilata a Piazza Al Seef, seguita poi da un Party Fashion yacht.
Chi è la stilista Ivana Todaro
Particolarmente commossa e felice la Todaro per l’invito che premia la professionalità acquisita in tanti anni di lavoro. Nata 43 anni fa a Torino dove i genitori, originari di Alia (PA), lavoravano, al compimento del suo primo anno di vita, la famiglia si trasferisce definitivamente ad Alia. Sin da piccola Ivana mostra una naturale passione per la confezione di abiti e realizza i vestitini delle bambole con originalità e fantasia. A 13 anni Ivana, frequenta una sartoria di Palermo, seguita da due brave maestre di taglio e cucito, ed impara ad usare la sua prima macchina da cucire. Con gli anni, acquisita una certa esperienza, realizza i primi veri abiti dando prova delle sue innate capacità di stilista e modellista; in pratica riesce a trasformare il figurino di moda che ha disegnato, nel modello che compierà col taglio della stoffa. Nel corso della sua attività, Ia Todaro ha realizzato i suoi primi importanti abiti: un stupendo tailleur e un abito nero in crêpe di seta con taglio centrale e applicazioni di quattro bottoni gioiello, creati da artigiani con pietre preziose (che la stilista usa spesso in modo particolare negli abiti da sposa di alta classe). Il primo défilé della Todaro si svolse nel 2004 presso l’Hotel San Paolo Palace di Palermo dove la stilista presentò, come prima leva, i suoi 4 capi per la notte della moda al Teatro Massimo di Palermo.
Le sfilate della stilista anche all’estero
In breve tempo il nome della Todaro raggiunge la notorietà e prestigiose città come Parigi, Milano e Madrid la invitano per importanti “Fashion Week”; anche a Palermo e nell’hinterland le sue mostre riscuotono grande successo di pubblico e critica come il recente défilé svoltosi al Solemar Club & Restaurant dell’Addaura (Mondello), dove 9 modelle hanno indossato ben trenta abiti in tre fasi (costumi da mare con pareo, abiti da cerimonia e abiti da sposa).
Gli shooting fotografici anche nel centro storico di Palermo
Ha organizzato, inoltre, uno shooting fotografico a Villabate (PA), nello studio del noto hairstylist Francesco Virga, coadiuvato da Vincenzo Cianciolo, Maestro del taglio e delle acconciature, approdando alle passerelle dell’alta moda, per presentare le sue ultime creazioni, sempre accompagnata dal fotografo di fiducia, Aldo Di Vita di “Arte dell’Immagine”. Anche il centro storico di Palermo è stato scenario di shooting fotografici; l’antica Villa Giulia, costruita per iniziativa del Pretore e Governatore della città, Antonio La Grua, tra il 1777 ed il 1778; ed ancora a Piazza Bellini e davanti i Teatri Massimo e Politeama.
L’Expo Dubai
Dal 1 ottobre 2021 al 31 marzo 2022, inoltre, avrà luogo l’Expo Dubai 2021 (nella foto il Padiglione Italia), la prima importante Esposizione Universale che si svolge in un Paese Arabo e si occuperà dei principali temi legati al progresso: energie rinnovabili, trasporti, istruzione, sanità, tecnologia, intelligenza artificiale, acqua, aerospazio, smart cities.
Commenta con Facebook